Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino - Montelupo Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 8, 50056 Montelupo Fiorentino FI, Italia.
Sito web: centroceramicosperimentale.it.
Specialità: Centro di formazione.
Opinioni: Questa azienda ha 9 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino

Benvenuto Oggi ti parleremo della Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino, una scuola di grande importanza per il mondo della ceramica.

La Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino si trova a Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 8, 50056 Montelupo Fiorentino FI, Italia.. Questa scuola è facilmente raggiungibile e offre la possibilità di parcheggiare facilmente con Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.. Inoltre, è accessibile anche a persone in sedia a rotelle, il che rende la scuola inclusiva per tutti.

Il numero di telefono per contattare la scuola è Telefono: 05711590007. Il sito web ufficiale della scuola è Sito web: centroceramicosperimentale.it. Qui puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla scuola e sui corsi che offrono.

La Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino è specializzata in Specialità: Centro di formazione.. La scuola offre una formazione completa e professionale per chi desidera lavorare nel mondo della ceramica. I corsi sono tenuti da esperti del settore e offrono una formazione teorica e pratica.

Una caratteristica importante da sottolineare è che la scuola ha Opinioni: Questa azienda ha 9 recensioni su Google My Business. e la Media delle opinioni: 3.8/5.. Questo dato è molto importante per capire la qualità della formazione offerta dalla scuola.

Recensioni di Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino

sara rovati

Ho frequentato il corso per Ceramista Generico a Ottobre 2024. Quattro settimane intense dove ho imparato tantissime nuove tecniche per la lavorazione della ceramica e perfezionato le mie capacità al tornio. Gli insegnati fantastici: preparati e disponibili in tutto e per tutto. Sono in grado di trasmettere l'amore per la loro arte in una maniera che pochi ormai sanno fare! Il corso é perfettamente strutturato, siamo riusciti a vedere tutti i processi di lavorazione della ceramica dalla modellazione sino alla cottura. Anche le visite guidate sono state estremamente utili e istruttive!
Grazie a Sonia, Massimo, Sauro, Antonio, Daniele e anche a Emma e Ambra! Mi avete fatto sentire parte di una grande famiglia. Grazie!

Umberto de mattia

Oggi 24 giugno 2023 ho partecipato a un workshop molto interessante delle artiste Eti Goren e Raya Sten, ci ha fatto gli onori di casa la Sig.ra Veronica Fabozzo che ha tradotto anche tutto quello che le artiste ci dicevano.
Grazie per tutto! Ha caratterizzato inoltre in maniera positiva questo incontro, la disponibilità a rispondere ed approfondire le domande fatte, lo spirito libero di chi pratica arte, la professionalità e non da meno una ospitalità affabile dei padroni di casa.

Miriana Colombo

Ho frequentato il corso di "ceramista generico" e consiglierei questo corso a chiunque voglia avere una buona base sull'arte della ceramica. Gli insegnanti sono tutti molto disponibili e si vede che mettono passione nel loro lavoro. È stato un corso molto stimolante che insegna le tecniche principali ma allo stesso tempo permette di sperimentarne anche di nuove.
Un grazie a tutti gli insegnati per i loro preziosi consigli

Giusi Paganelli

I corsi presso la Scuola di Ceramica Montelupo Fiorentino ti permettono di approfondire professionalmente tutte le tecniche di base del ciclo di produzione della ceramica artigianale. Ho incontrato insegnanti artigiani altamente qualificati che con generosità e passione trasmettono l'amore verso un mestiere così antico e ti insegnano tutto quello che c'è da sapere sulla Ceramica, guardando non solo al passato ma anche alla scena contemporanea, per arrivare poi a realizzare dei lavori che parlano e partono da noi stessi.
In questo luogo ho lasciato un pò del mio cuore e tanta, tanta gratitudine per essere stata accolta in un modo così meraviglioso.

Lara Rollino

Non posso che consigliare i corsi della scuola di ceramica di Montelupo, una bellissima esperienza grazie alla preparazione e alla disponibilità degli insegnanti, alla funzionalità della struttura, ampia e completa dei materiali necessari, spero di poter tornare presto!!!

Irene Schenk

Sconsiglio, in particolare i corsi di tornio
tenuti dall' insegnante Mauro, pessimi.

Mirella Pieri

Alma Objetos Cerâmicos