Valle Argentera - Sauze di Cesana, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Localita ponte terribile, 10054 Sauze di Cesana TO, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Toilette, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 424 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Valle Argentera

Valle Argentera Localita ponte terribile, 10054 Sauze di Cesana TO, Italia

Il Valle Argentera, situato in una posizione incantevole nella località di Ponte Terribile, 10054 Sauze di Cesana TO, Italia, è un'attrazione turistica di proprietà di donne che offre un'esperienza unica e accogliente per tutti i visitatori. Questo luogo è noto per la sua bellezza naturale e le attività outdoor disponibili.

Il Valle Argentera è facilmente accessibile per persone con disabilità, con servizi come bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle e parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Inoltre, è dotato di un hearing loop per assistere i visitatori con sordità. Tutto ciò rende il Valle Argentera un'opzione ideale per famiglie con bambini, poiché è adatto ai bambini e garantisce un'esperienza divertente e inclusiva per tutti.

Con una valutazione di 4.6/5 basata su 424 recensioni su Google My Business, il Valle Argentera ha dimostrato la sua dedizione al servizio clienti e alla creazione di un'atmosfera accogliente e familiare.

Il Valle Argentera è un'esperienza che non deve essere tralasciata durante una visita nella zona. Con la sua posizione straordinaria, le sue caratteristiche inclusiva e le sue alte valutazioni, è un luogo ideale per chi cerca un po' di relax e bellezza naturale.

👍 Recensioni di Valle Argentera

Valle Argentera - Sauze di Cesana, Città Metropolitana di Torino
Loris
5/5

Bellissima Valle, un oasi di pace é stato bello immergersi nella natura.
Ho solo una critica da fare ma non alla Valle ma a TUTTI coloro che non ne hanno rispetto. Purtroppo la pace che offriva questa incantevole valle era interrotta frequentemente dal passaggio di auto moto e quad che non rispettando la natura e le persone andavano a velocità sostenute creando non pochi disagi. Va ricordato che in questi posti bisogna rispettare l'ambiente anche evitando rumori di clacson inutili. Non è un percorso della Dakar, godetevi il paesaggio è RISPETTATE LA NATURA...
Forse in questi periodi di maggior affluenza sarebbe meglio qualche controllo in più.

Valle Argentera - Sauze di Cesana, Città Metropolitana di Torino
MICHELE C.
5/5

Fantastica vallata con tanto verde e panorami da favola. La nostra guida, Alberto(è un grande) ci ha fatto camminare su dei sentieri immersi nel verde e facendoci ammirare dei paesaggi bellissimi. Se si è in questi paraggi vi consiglio di visitarla

Valle Argentera - Sauze di Cesana, Città Metropolitana di Torino
Claudia C.
5/5

Colori bellissimi, piacevole passeggiata lungo il fiume. C'è un cartello che dice 5 euro per parcheggiare, ma nel gabbiotto non c'è nessuno almeno oggi. Cmq ne vale la pena.

Valle Argentera - Sauze di Cesana, Città Metropolitana di Torino
Daniele G.
4/5

Valle molto bella adatta a tutti, bimbi compresi. Non si paga l'ingresso come una volta peccato avrei preferito invece pagare un ticket anche di 10 euro per dare un contributo e per fare selezione. Ho raccolto bottiglie e cartacce più di quelle che ho prodotto. È pieno di animali a 2 zampe...

Valle Argentera - Sauze di Cesana, Città Metropolitana di Torino
Barbara B.
4/5

Vallata molto bella anche se ci sono molte parti in ombra e quindi fa' molto freddo....

Valle Argentera - Sauze di Cesana, Città Metropolitana di Torino
Federico B.
2/5

come già detto da altri la valle sarebbe stupenda, rilassante e rigenerante, se considerate che non prende quasi neanche il cellulare. purtroppo la possibilità di percorrerla con mezzi a motore (dal 2024 senza limitazione di accessi) distrugge qualsiasi tipo di idea voi abbiate vedendo le immagini che tutti abbiamo messo nelle recensioni: parcheggi selvaggi e fuori dai posti segnalati, presenza continua durante il giorno di auto, quad o moto da cross o enduro che sfrecciano nella polvere come fosse la Parigi -Dakar. UNA INDECENZA PER CHI VIENE A GODERSI LA MONTAGNA E PER CHI HA FATTO CENTINAIA DI CHILOMETRI CON QUESTO AUSPICIO. poi c'è il capitolo sporcizia che devo dire è meno fastidioso perché possiamo tutti porre rimedio facendo anche quello che altri non fanno, ma non posso fermare una carovana di moto (ne ho contate anche 15 di fila) che salgono e poi riscendono la valle. Se riuscite a resistere al giorno fermatevi a dormire ben equipaggiati alle temperature perché la notte questo scempio cessa e torna la pace del silenzio rotto solamente dal rumore del ruscello o delle mucche. Sicuramente questa recensione andrà a finire tra le mille positive di chi è venuto in auto o in moto, è potuto arrivare fino in cima e ha portato con sé anche la friggitrice per non farsi mancare nulla, ma pazienza prima o poi i nodi vengono al pettine. andate in valle stretta (in francia) sopra Bardonecchia, a un certo punto c'è la sbarra e non si va oltre coi veicoli a motore, così dovrebbe essere.

Valle Argentera - Sauze di Cesana, Città Metropolitana di Torino
Davide P.
4/5

Sentiero curato adatto al passeggino ai bordi del torrente ed immersi nella natura. Le mucche punteggiano assonnate i prati falciati sui quali é piacevole campeggiare o fermarsi per un bel pic-nic (i più pigri potranno anche acquistare il cestino per quest’ultimo nel rifugio a metà strada). Unica nota stonata, le auto e le moto che spesso sfrecciano sullo sterrato alzando dei polveroni non curanti delle persone a piedi. La strada andrebbe chiusa al passaggio veicolare dalle 10 alle 18 durante la stagione estiva.

Valle Argentera - Sauze di Cesana, Città Metropolitana di Torino
Massimo G.
5/5

È una vallata fantastica , o campeggiato per anni in questa zona. Margari simpatici e ospitali con una varietà di prodotti caseari stupendi.
Posso affermare che là tomà più buona che ho mangiato arrivava dà una dì queste malghe.
Non perdetevi la visita sé né avete la possibilità.

Go up