Segreteria studenti UNITO - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Sant'Ottavio, 17/4, 10124 Torino TO, Italia.

Sito web: scienzeumanistiche.unito.it
Specialità: Università.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 61 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1.3/5.

📌 Posizione di Segreteria studenti UNITO

Segreteria studenti UNITO Via Sant'Ottavio, 17/4, 10124 Torino TO, Italia

⏰ Orario di apertura di Segreteria studenti UNITO

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09–12
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: 12:30–15:30
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Informazioni sull'Uno Studenti Secreteria

La Secreteria studenti UNITO si trova a Indirizzo: Via Sant'Ottavio, 17/4, 10124 Torino TO, Italia. Questa istituzionale rappresenta un punto di riferimento cruciale per i studenti della Università degli Studi di Torino (Università). Per contattare la Secreteria, puoi utilizzare il telefono disponibile sul loro sito web: scienzeumanistiche.unito.it. La pagine web della Secreteria offre molte informazioni utili e aggiornate per i studenti, che possono trovare facilmente tutti i servizi necessari.

Caratteristiche e Servizi:

La Secreteria studenti offre un accesso accessibile per studenti in mobilità Richievia con sedia a rotelle, garantendo che tutti possano beneficiare dei servizi disponibili. Inoltre, è importante notare che il parcheggio è accessibile in sedia a rotelle, un dettaglio che facilita la visita per chi ha bisogno di queste facilitazioni.

Opinioni e Media:

Le opinioni sui servizi forniti dall'Uno Studenti Secreteria sono di tipo mixto. Con 61 recensioni su Google My Business, si può osservare una media delle opinioni di soltro 1.3/5. Questo indica che, sebbene ci siano aspetti positivi riconosciuti, ci sono anche critiche significative da considerare. È consigliabile leggere le recensioni per avere una visione più completa dei servizi offerti.

Altri Dati di Interesse:

Per chiunque voglia visitare o contattare la Secreteria, è importante sapere che i dati di ingresso sono accessibili anche per chi utilizza una sedia a rotelle, e che ci sono parcheggi accessibili per i disabili. Questi dettagli mostrano l'attenzione verso la inclusività e il comfort degli utenti.

Recomandazione Finale:

nonostante le opinioni miste, la Secreteria studenti UNITO rappresenta un punto di contatto fondamentale per qualsiasi studente. Se hai domande specifiche o necessiti di assistenza, non esitare a contattarli attraverso la loro pagine web. La Uno Studenti Secreteria è impegnata a fornire supporto e informazioni per facilitare la tua esperienza universitaria. Inoltre, visitare il sito web può darti un'idea più chiara dei servizi offerti e delle procedure da seguire. Non perdere questa opportunità per agire e migliorare la tua esperienza all'Università degli Studi di Torino.

👍 Recensioni di Segreteria studenti UNITO

Segreteria studenti UNITO - Torino, Città Metropolitana di Torino
Fabio V.
1/5

Pietosi, la personificazione letterale della credenza che gli impiegati della PA cazzeggino dalla mattina alla sera. Inutile dare gli esami per tempo o addirittura in anticipo se a fare da muro verso la laurea c'è l'inutilità degli impiegati che lasciano i ticket aperti per oltre un mese senza degnarti di risposta. Tre koala menomati lavorerebbero meglio dell'attuale corpo segreteria di UniTo, che viene pagato con i soldi di studenti e famiglie per giocare al computer. Se esistesse ancora la paga a cottimo vi nutrireste di polvere.

Segreteria studenti UNITO - Torino, Città Metropolitana di Torino
Luigi M. S.
1/5

Ho aspettato venti minuti al telefono e appena è arrivato il mio turno... "Siamo spiacenti per la sua attesa, ma adesso non risponderemo. Richiami più tardi."
E non sono neppure le 11 di mattina. Cosa fanno dall'altra parte del telefono, giocano?! Ma poi mettono una persona soltanto a lavorare, che se ha un colpo di stomaco dopo il caffè noi possiamo restare freschi...
Bravi. I servizi pubblici, tutto un programmino...

Segreteria studenti UNITO - Torino, Città Metropolitana di Torino
Larisa M. P.
1/5

Ho aperto un ticket URGENTE per effettuare la rinuncia agli studi due settimane fa, con la tassa in scadenza OGGI, 30 novembre, nessuna notizia. Oggi mi chiamano alle 18.16, mentre ero a lavoro, per informarmi che mi avevano risposto alle 18.15, sempre di oggi. Rispondo che ormai avevo pagato la tassa visto che non volevo rischiare la mora e non avendo fiducia nel servizio nè avendo avuto notizie da loro, al che l’impiegata inizia a urlarmi contro a raffica senza neanche darmi la possibilità di parlare. Non è la prima volta che ho a che fare con lei, vi consiglio di non assumere persone incapaci e frustrate perché noi studenti già ne passiamo di tutti i colori, anche a causa del vostro disservizio, non ci servono persone che devono riversare la loro tristezza e rabbia su di noi. Assumete persone capaci di fare il loro lavoro e lasciate a casa chi evidentemente di lavorare non ne ha bisogno.

Segreteria studenti UNITO - Torino, Città Metropolitana di Torino
Alessandra L.
2/5

Metto due stelle, perché ritengo che già gli orari di apertura e disponibilità telefonica siano molto ridotti in generale; inoltre in periodo di domande di laurea - soprattutto l'ultima settimana e gli ultimi giorni - bisognerebbe estendere l'orario di apertura della segreteria e fare in modo che rispondano sia al telefono sia ai ticket (ne ho aperto uno ieri in tarda mattinata, e non ho ancora ricevuto risposta), soprattutto perché esistono anche studenti lavoratori che, magari, non possono dedicare ore a sperare che risponda qualcuno.

Una nota positiva è che la signora che oggi mi ha risposto al telefono, è stata molto gentile.

Segreteria studenti UNITO - Torino, Città Metropolitana di Torino
Valeria D. G.
1/5

Ho aperto un ticket 15 giorni fa per una problematica legata all'immatricolazione, specificando l'urgenza della questione. Per mezzo mese non ho ricevuto risposta fino a quando, oggi, con la pubblicazione delle graduatorie e l'inizio del periodo valido per le iscrizioni, dato che il problema sembra persistere, ho deciso di inviare un nuovo ticket per sollecitare la risposta al primo. Dopo due minuti mi è arrivata una mail con due righe che non centravano il punto del discorso. Ho provato a chiamare il numero verde e, dopo 40 minuti di attesa, mi è stato detto che il sito (che anche in situazioni normali è davvero penoso, incomprensibile e malfunzionante) ha avuto un blocco per i troppi accessi e che il problema, probabilmente, ma ovviamente non è sicuro, potrebbe essere dovuto a quello. Ora, capisco che l'affluenza sia tanta soprattutto in queste ore, ma non è possibile che il il periodo utile all'immatricolazione sia di due giorni e che la metà del tempo il sito sia irraggiungibile. Anche perché, come me, gli studenti lavoratori non hanno fisicamente il tempo di preoccuparsi ogni mezz'ora di vedere se il sito ha ripreso il normale funzionamento, e rimangono così con la paura di non riuscire a immatricolarsi in tempo.
Non ho tentato nemmeno di prenotare un appuntamento in segreteria perché gli unici due giorni di apertura sono, per me, giorni lavorativi e, date le recensioni, non me la sentivo di prendere ferie senza riuscire comunque a risolvere nulla.

Segreteria studenti UNITO - Torino, Città Metropolitana di Torino
Francesco P.
1/5

Terribili: il sistema ticket è lentissimo, uno invia un messaggio con la speranza di ottenere certificazioni di titoli conseguiti, ma fanno attendere settimane, col rischio che le persone perdano occasioni di lavoro. Cioè, uno paga anni di tasse e questi non rilasciano i documenti utili in tempi umani.

Segreteria studenti UNITO - Torino, Città Metropolitana di Torino
Due F. S. C.
1/5

Terribile. Hanno la voglia di lavorare solo dalle ore 9 alle ore 11.
Appena riuscirò a laurearmi all'università di Torino manderò il curriculum per "non" lavorare in segreteria studenti.

Segreteria studenti UNITO - Torino, Città Metropolitana di Torino
Vittorio P.
1/5

Metto una stella perché zero non vengono accettate da google. Aperti 2 ore al giorno, dopo tutta la trafila del centralino robotizzato ti mettono in attesa e proprio quando pensi che sia il tuo turno...... ti buttano giù la chiamata.
3 mesi per fare un cambio di corso sotto lo stesso ateneo, sotto lo stesso dipartimento. La volta in cui ti rispondono alla mail vieni rimandato a questi fantomatici link che dovrebbero essere chiari a loro detta ma ovviamente così non è.
Onestamente pagare migliaia di euro all'anno per poi ricevere un sito internet indecente (sviluppato probabilmente da un afghano in una tendopoli, anzi il tal caso sarebbe probabilmente uscito meglio) come questo e avere un servizio del genere mi sembra uno scandalo.
Ripeto, mesi a stare dietro ad un facilissimo cambio di corso e stare dietro a tutte queste persone che non mi sento nemmeno di incolpare perché il problema sono i loro superiori e il modo in cui il sistema universitario (parlo per unito) è concepito.
A distanza di 2 settimane dal primo esame della sessione mi trovo ancora impossibilitato a prenotarlo o a vedere l'orario delle lezioni. Se poi vogliamo parlare del disagio che comporta il riconoscimento degli esami già dati nella carriera precedente........ sempre grazie a queste indicazioni attraverso link che i lavoratoti delle segreterie utilizzano "smazzondosi" tutti i problemi che gli vengono posti.
RIBADISCO: UNA COSA VERGOGNOSA (nemmeno alle poste).
Nel momento poi in cui la luce divina decide ti darti un bacino sulla fronte e quindi dopo un'interminabile attesa senti con voce soave :"si pronto mi dica" allora pensi che tutti i tuoi problemi stiano per essere risolti........... e invece no. Vengono scaricate mansioni da una segreteria ad un'altra, vien detto che non è di loro competenza, insomma fai prima a non chiamare.
Ci sarebbe da scrivere un libro sulla segreteria UNITO ma chiudo dicendo che in un qualsiasi altro ambito si dovesse pagare 3000 euro per un servizio del genere probabilmente sarebbe uno scandalo, ma qua no, tutto regolare.

(le persone che poi effettivamente ti rispondono sono cordiali e cercano di fare il massimo nella maggior parte dei casi)

Go up