Progetto Internazionale Libera Scuola Waldorf - Rodengo Saiano, Provincia di Brescia

Indirizzo: Via Delma, 26, 25050 Rodengo Saiano BS, Italia.
Sito web: waldorfbrescia.it.
Specialità: Scuola.
Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Progetto Internazionale Libera Scuola Waldorf

Il Progetto Internazionale Libera Scuola Waldorf è una scuola situata a Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, Italia. L'indirizzo esatto è Via Delma, 26, 25050 Rodengo Saiano BS. Questa scuola è facilmente raggiungibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio accessibili per persone con mobilità ridotta.

La Libera Scuola Waldorf è specializzata nell'offrire un'educazione completa e armoniosa, che promuova lo sviluppo equilibrato di tutte le capacità e le inclinazioni degli studenti. L'approccio educativo della scuola si basa sui principi antroposofici sviluppati da Rudolf Steiner, che enfatizzano la centralità dell'esperienza diretta e della creatività nella formazione dei bambini.

La scuola offre un ambiente accogliente e stimolante, dove i bambini possono esplorare il mondo che li circonda con curiosità e gioia. Gli insegnanti sono formati per accompagnare gli studenti nel loro percorso di apprendimento, rispettando i loro ritmi individuali e valorizzando le loro differenze.

Il Progetto Internazionale Libera Scuola Waldorf è una scuola aperta a bambini di tutte le nazionalità e culture, e promuove l'incontro e il dialogo tra persone di diversa provenienza. La scuola è parte di una rete internazionale di scuole Waldorf, che condividono gli stessi principi educativi e lavorano per diffondere una cultura dell'accoglienza e del rispetto.

Sul sito web della scuola, waldorfbrescia.it, è possibile trovare informazioni dettagliate sui programmi e le attività offerte, nonché sui criteri di ammissione e le modalità di iscrizione. Il sito web è anche una risorsa preziosa per chi desidera approfondire i principi educativi della scuola Waldorf e conoscere le esperienze di altri genitori e studenti.

La Libera Scuola Waldorf di Rodengo Saiano è valutata positivamente dalle persone che l'hanno scelta per i loro figli. Su Google My Business, infatti, la scuola ha ricevuto 6 recensioni, con una media di 4.3/5. I genitori lodano la professionalità e la dedizione degli insegnanti, la bellezza e la funzionalità degli spazi, e l'atmosfera di armonia e serenità che si respira nella scuola.