Museo Galileo - Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Piazza dei Giudici, 1, 50122 Firenze FI, Italia.
Telefono: 055265311.
Sito web: museogalileo.it.
Specialità: Museo, Museo della scienza, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 7563 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Museo Galileo

Il Museo Galileo è una destinazione imperdibile per chi visita Firenze. Ubicato nel cuore della città, in Piazza dei Giudici, 1, 50122 Firenze FI, Italia, questo museo è dedicato alla vita e alle opere del grande scienziato Galileo Galilei. Il museo è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 9:30 alle 18:00.

Il Museo Galileo offre una vasta collezione di strumenti scientifici, tra cui telescopi, microscopi e altri dispositivi utilizzati da Galileo e da altri scienziati dell'epoca. Tra le attrazioni principali del museo ci sono il telescopio con il quale Galileo scoprì i satelliti di Giove e il termometro a mercurio inventato da Galileo. Il museo è anche sede di mostre temporanee e attività educative per bambini e adulti.

Il Museo Galileo è accessibile a persone con mobilità ridotta, con servizi igienici adeguati e ingresso accessibile in sedia a rotelle. Il museo offre anche un ristorante e un negozio di souvenir.

Le recensioni dei visitatori del Museo Galileo sono molto positive, con una media di 4.5/5 su 7563 recensioni su Google My Business. I visitatori apprezzano la ricchezza della collezione, l'accuratezza delle informazioni fornite e l'atmosfera educativa e familiare del museo.

Recensioni di Museo Galileo

Museo Galileo - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Myrna Longo
5/5

Ho portato i miei bimbi, che sono rimasti contentissimi di vedere finalmente alcune delle cose che avevano scoperto con la scuola materna. C'è anche una guida fantastica interattiva per i più piccoli, che spiega sala per sala tutto il museo, in versione cartone animato. Top! Inoltre nell'ultima sala, interattiva, si possono provare le "invenzioni" e mettere in pratica alcune delle teorie studiate dal Galileo.

Museo Galileo - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Massimiliano Nocentini
5/5

Bellissimo museo da visitare con la famiglia oppure da soli. Offre una vasta collezione di oggetti che spaziano negli anni e nelle branche della scienza.

Museo Galileo - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Carlo Beltrami
5/5

Straordinario museo, per quantità e qualità dei contenuti scientifici e storici. Ottima fruizione con app gratuita, che accompagna gran parte della visita. Adatto per adulti e ragazzi. Da raccomandare come uno dei migliori musei di Firenze.

Museo Galileo - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Emanuela Ciliberto
3/5

Ho trovato questo museo poco interessante ad una visita con i bambini. Erano assenti le spiegazioni dei reperti esposti, questo rendeva difficile la spiegazione. I reperti sono molti e vari. Alla fine del percorso presenta una graziosa sala multimediale ed una sala dove sperimentare diversi esperimenti. Forse con una guida lo avrei apprezzato maggiormente.

Museo Galileo - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Curupuri
5/5

Museo molto bello dove sono esposti molti macchinari e congegni che ripercorrono la fisica, la chimica, l'elettromagnetismo e testimoniano l'importanza dei Medici nello sviluppo scientifico di allora. Ci vogliono un 4 ore per visitarlo tutto leggendo le didascalia.

Museo Galileo - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Giulio Nizzo
5/5

Molto molto bello. Un compendio di strumenti scientifici dagli astrolabi medioevali fino agli apparecchi per studiare l’elettromagnetismo nel XIX secolo, passando ovviamente per gli strumenti di Galileo, fra cui il cannocchiale che rivoluzionò il nostro modo di concepirci all’interno dell’universo. Ben curata anche la parte interattiva.

Museo Galileo - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Matteo Giannetti
4/5

Il museo è davvero ben organizzato. Un viaggio nella storia della scienza piacevolissimo. Dopo aver fatto il biglietto ci è stato consigliato di scaricare un App gratuita relativa al museo. L'app è ben sviluppata e ci ha aiutato nella visita. Ottimo il servizio gratuito di "deposito oggetti" e ottima l'assistenza da parte del personale presente. Consiglio vivamente di essere accompagnati da una guida per godere in pieno di tutto ciò che il museo offre. Consigliatissimo anche con i piú piccoli.

Museo Galileo - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Chiara Verdicchio
5/5

A un passo dall'uscita degli Uffizi e del Museo del Bargello, una vera chicca.
Molto interessante e godibile grazie alla audio guida gratuita usufruibile con QR code.

Go up