ITSOS Albe Steiner - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via S. Dionigi, 36, 20139 Milano MI, Italia.
Telefono: 025391391.
Sito web: itsosmilano.it.
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 94 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di ITSOS Albe Steiner

Il ITSOS Albe Steiner è una scuola superiore situata in Via S. Dionigi, 36, 20139 Milano MI, Italia. Facile da raggiungere con mezzi pubblici o con la propria auto, grazie alla disponibilità di parcheggi accessibili alle sedie a rotelle.

Questo istituto, di proprietà di donne, offre un ambiente accogliente e inclusivo ed è facilmente accessibile anche a persone con mobilità ridotta. Il numero di telefono per contattarli è 025391391.

La pagina web ufficiale del ITSOS Albe Steiner è itsosmilano.it, dove è possibile trovare informazioni dettagliate sui corsi offerti, le iscrizioni, gli orari e molto altro.

L'ITSOS Albe Steiner è specializzata in corsi per la scuola superiore e ha una reputazione eccellente. Infatti, conta 94 recensioni su Google My Business, con una media di 4.3/5.

Le opinioni positive dei suoi studenti e famiglie si concentrano sulla qualità dell'insegnamento, l'attenzione alla crescita personale e professionale dei ragazzi, la cura degli spazi e la professionalità del personale.

Recensioni di ITSOS Albe Steiner

ITSOS Albe Steiner - Milano, Città metropolitana di Milano
Massimo Cazzaniga
3/5

Dell istituto conosco la palestra, grande abbastanza illuminata, non sempre ben riscaldata. Spalti grandi, e spazi accessori grandi.
Fondo in PVC.
All esterno grande parco, e ampio parcheggio.
Bene per allenamenti di squadre giovanili di pallavolo e basket .
Peccato sia soggetta ad atti di vandalismo all esterno e pecchi di manutenzione come tutti gli istituti pubblici.

ITSOS Albe Steiner - Milano, Città metropolitana di Milano
Judith Sanjines Troncoso
1/5

Ma per me stato .pessima scuola visto che sperato da inserire a mia figlia e mi anno fato perdere tempo facendo me praticamente obbligatorio a otro scuola.

ITSOS Albe Steiner - Milano, Città metropolitana di Milano
ALESSANDRA FRANCESCA GIANNINI
4/5

Scuola con difetti ma anche tanti pregi: i ragazzi sono accolti, la creatività stimolata. La zona è periferica al limite del Parco Sud, gli spazi sono bene organizzati, servirebbe una ristrutturazione generale. Dal lato degli insegnanti qualche difficoltà organizzativa ma ci sono insegnanti davvero validi.

ITSOS Albe Steiner - Milano, Città metropolitana di Milano
Elisabetta Meroni
5/5

Mia figlia è al secondo anno, biennio comune, ottimi e validi i professori, hanno sempre un approccio propositivo verso i ragazzi e cosa molto importante non lasciano dietro nessuno, anzi fanno di tutto per farli arrivare tutti allo stesso livello. Ottimi anche le ore di laboratorio fisica, chimica, grafica, cinema e fotografia. Una segretaria che cerca sempre di risolvere le varie situazioni, la dirigente scolastica riceve sempre su appuntamento e risponde alle mail. Disponibilità anche dal nuovo DSGA e sempre gentili il personale ATA.

ITSOS Albe Steiner - Milano, Città metropolitana di Milano
Passione Motori
5/5

I migliori anni passati da studente li ho fatti qui! E' vero la scuola avrebbe bisogno di una sistemata strutturale, ricordo che muri e soffitti erano sicuramente da ristrutturare...anche gli infissi sentivano il peso del tempo. Io ormai mi sono diplomato nel 2012 quindi non saprei ora se le condizioni sono migliorate. Però sono stati 5 anni bellissimi, gli studenti e i professori che frequentano questa scuola sono quasi tutti "visionari", ti fanno respirare un'aria diversa dalle altre scuole...personalmente ho imparato parecchio soprattutto in materie come fotografia, storia del cinema e nei laboratori di ripresa. Visto il mondo del lavoro di oggi, proporrei (magari viene già fatto) di focalizzarsi molto anche sul montaggio video e sui social. Che ricordi comunque...pagherei per rifare una giornata in questa scuola!

ITSOS Albe Steiner - Milano, Città metropolitana di Milano
Zu Peng
5/5

Vengo a conoscenza di questo istituto tramite un ' amica perché hanno aperto una nuova sezione dedicato al liceo artistico audiovisivo e visitando il loro sito sono rimasto molto colpito dalla presente scuola, la segreteria molto disponibile a cercare di risolvere i miei problemi( un' altro liceo artistico ha passato direttamente la mia iscrizione ad una scuola alberghiera dicendo che sull orientamento non c' era scritto " liceo artistico " dove invece era presente.. ) e ho che è una delle poche scuole dove il preside risponde alle email inviate.
Sperando che riescano ad inserire mio figlio nel loro liceo anche se le iscrizioni sono già chiuse.

ITSOS Albe Steiner - Milano, Città metropolitana di Milano
Debora Gatta
5/5

Mia figlia ha frequentato l'istituto dal 2015 al 2020, si è trovata benissimo, nonostante il covid non ha avuto difficoltà nel seguire le lezioni in DAD.

ITSOS Albe Steiner - Milano, Città metropolitana di Milano
A S
4/5

La vecchia sede di via Pace ormai è completamente abbandonata, nascosta da erbacce, piante, degrado e a me si stringe il cuore, perché ho di quel luogo ricordi meravigliosi.
La mia esperienza risale a parecchi anni fa, infatti mi sono iscritta all'ITSOS appena prima del cambio di sede.
Arrivavo da un disastroso primo anno in un ITC e subito mi colpì la linea seguita per la preparazione degli studenti, le diverse attività di laboratorio e la possibilità di lavorare su progetti da sviluppare in gruppo, ( utilissimo anche per eventuali posizioni future, dove saper lavorare in team è fondamentale );
le materie specifiche, il metodo d’insegnamento e i professori, ( dotati di forte empatia ) la rendevano una scuola rivoluzionaria, totalmente diversa dalle altre e per questo spesso anche sottovalutata, ( alcuni tra i miei compagni più cari, oggi sono affermati professionisti, anche all'estero ).
Spero davvero che la nuova gestione riesca a ristabilire e mantenere quello stile unico e inconfondibile, affinché possa accompagnare verso la fine dell'adolescenza i suoi giovani studenti, insegnando loro ad avere l'apertura mentale necessaria per affrontare questo mondo che è cambiato così velocemente.
Diversamente, sarebbe un vero peccato, uno spreco, nondimeno un torto a tutti noi ex studenti che ricordiamo sicuramente una struttura datata e bisognosa di cure, ma altrettanto bene sappiamo che tutto quanto veniva (ri)compensato da insegnanti che sapevano fare egregiamente il proprio mestiere, con o senza attrezzature all'avanguardia.

Go up