ITI Francesco Severi - Padova, Provincia di Padova

Indirizzo: Via Luigi Pettinati, 46, 35129 Padova PD, Italia.
Telefono: 0498658111.
Sito web: itiseveripadova.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica, Scuola tecnica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 135 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.6/5.

Posizione di ITI Francesco Severi

Il ITI Francesco Severi è una scuola superiore, pubblica e tecnica, situata in Via Luigi Pettinati, 46, 35129 Padova PD, Italia. Il suo numero di telefono è il 0498658111. Il sito web ufficiale della scuola è itiseveripadova.edu.it.

L'istituto offre diverse specialità di studi tecnici, tra cui: Scuola superiore, Scuola pubblica, Scuola tecnica.

L'ITI Francesco Severi è facilmente accessibile alle persone con disabilità, grazie all'ingresso accessibile in sedia a rotelle e al parcheggio riservato. La scuola è fortemente impegnata nell'inclusione e nell'offerta di opportunità educative di alta qualità per tutti gli studenti.

Al momento, la scuola ha ricevuto un totale di 135 recensioni su Google My Business con una media di opinione di 2.6/5.

L'ITI Francesco Severi è una scuola tecnica altamente qualificata, che offre una formazione di alto livello e un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo. La scuola è fortemente impegnata nella preparazione degli studenti per il mondo del lavoro e per il futuro, offrendo una vasta gamma di opportunità di apprendimento e di stage.

Se stai cercando una scuola tecnica di alta qualità a Padova, l'ITI Francesco Severi è una scelta eccellente. Ti invitiamo a visitare il loro sito web ufficiale per saperne di più sui loro programmi di studio, le opportunità di apprendimento e le attività extracurriculari.

Non esitare a contattare la scuola al numero di telefono fornito o a visitare il loro sito web per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento. Il team dell'ITI Francesco Severi sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda e di aiutarti a scoprire se la scuola è la scelta giusta per te.

Recensioni di ITI Francesco Severi

ITI Francesco Severi - Padova, Provincia di Padova
Wan Tang
1/5

3 e mezzo da incubo, l'unica cosa che questa scuola farà sarà farvela pesare il più possibile, compiti a manetta, interrogazioni e verifiche scorrette e tal volta anche con correzioni bizzarre e ingiuste nel confronto di altri compagni, ci sono delle piccole perle lucenti all'interno ma una volta su cinquanta le si trovano, 2000 studenti? Bene solo 20 avranno capito qualcosa da questa scuola una volta usciti da quel manicomio. Diamine pure i professori odiano il posto, e non vi preoccupate scaglieranno tutto quell'odio a lezione su di voi, a proposito di lezione, vi auguro una compagnia di persone peggiore della mia se ancora non vi ho fatto cambiare idea, e non state ad ascoltare tutte quelle persone che dicono "il severi è il migliore, bla.. bla.. me l'ha detto la mamma di un tuo amico"
Il severi aveva un epoca d'oro nel lontano 2016 ma in questo momento di sicuro non presenta più quello che era prima, cambiato scuola a metà anno ho visto gente migliore, professori buoni e che ti aiutano se non capisci qualcosa (comunque i compiti te li becchi), e i voti che avevo al severi arrivavano ad un 7 povero, e adesso 9 e mezzo di media totale, fidatevi ragazzi e genitori, fidatevi di me, quella scuola non vi merita non dove sfilare né anche un centesimo dalle vostre tasche, i studenti soffrono e stanno rintanati in casa per sopravvivere al giorno successivo, ma dai, il Bernardi è diventato meglio del severi, cosa inaudibile nel 2016, e bene si, divertitevi a passare un anno al severi, rimpiangerete tutto quello che vi ho raccontato se andrete lì, bè che c'è da dire, spetta a voi scegliere, no?

ITI Francesco Severi - Padova, Provincia di Padova
Francesco Leuzzi
1/5

Una scuola che ti devasta mentalmente, con professori incompetenti che dovrebbero insegnare tutt'altra materia.
Incompetenti in quanto pretendono solo risposte analoghe al loro ragionamento "corretto", altrimenti è COMPLETAMENTE sbagliato, anche se la tua soluzione è corretta, funziona e/o migliore.
Incompetenti in quanto, non sanno spiegare, non sanno di cosa stanno parlando, leggono l'argomento dal libro (se questo viene usato), e il resto del lavoro lo fai te, non sapendo neanche di cosa si stia parlando.
Questo "fenomeno" dell'incompetenza, si nota poco durante il biennio, ma durante il triennio si nota eccome.
Non voglio dire che tutti i prof siano incompetenti, anzi di prof bravi e che sanno insegnare ci sono, ma si contano a malapena sulle dita di una mano.
Capitano raramente anche "beef" tra i prof di teoria e quelli di laboratorio, per la scarsa organizzazione, e pianificazione.
Aggiungo che la scuola è parzialmente distrutta, dai bagni alle aule, per la scarsa manutenzione (gocciolamenti in aula durante i temporali), e anche per l'inciviltà di alcune persone, ma quei danni ci sono da anni e anni, e non giustifica il fatto che siano ancora e tutt'ora danneggiati.
Alcune persone potrebbero non essere d'accordo a quanto scritto (tranne la scuola parzialmente distrutta che è oggettiva), questo perché studiano dalla mattina alla sera, hanno competenze pregresse, e dedicano la maggior parte della giornata allo studio, anche da autodidatti (anche se non è vero, ammettete che tryhardate un sacco, e sappiate che oltre alla scuola c'è il mondo esterno), queste persone fanno solo una piccola percentuale rispetto a tutti i studenti della scuola, e saranno le uniche persone che diranno di aver platinato il Severi.

Le uniche cose positive sono i compagni di classe (non tutti), e le volpi?. 1 stella su 5, solo per questo ultimo punto.

Ultimo appunto per i genitori dei futuri studenti del Severi:
Sono uscito dalle medie col 10, e ho passato un biennio decente, ma vi dico che ho già perso da tanto tempo la voglia di studiare, per colpa di questa scuola, non perché non voglio, ma perché imparo di più fuori da scuola, con video su youtube, e tutto il mondo che ci circonda.

ITI Francesco Severi - Padova, Provincia di Padova
Matteo Stellin
5/5

Non capisco come la gente faccia a criticare questo posto fantastico. I professori sono bravissimi, soprattutto quello di fisica, e le attività sono molto coinvolgenti.
Scuola tosta, ma del resto se si vuole avere successo nella vita bisogna studiare.
Consiglio questa scuola a tutti.

ITI Francesco Severi - Padova, Provincia di Padova
Ciccio gamer Sempronio
5/5

Allora: questa è una scuola che ti prepara (eccome se lo fa…), sono al secondo anno di Università a Trento e ho appena “finito” le cose che avevo imparato in questa scuola. È difficile (tutti i commenti negativi sono do gente che ci è andata pensando fosse una passeggiata o di stare davanti ad un computer tutto il tempo. Bisogna impegnarsi tanto, ma ne vale assolutamente la pena

ITI Francesco Severi - Padova, Provincia di Padova
Leonardo Daniele
1/5

ho frequentato questo istituto fino al 2021, partirei dalle cose belle, sfortunatamente solo i compagni di classe e una piccolissima parte del corpo docente, mi vengono in mente 4 professori, ma se parlassi di loro potrei anche metterli nei guai.

I professori sono per la grande maggioranza incompetenti, non parlo di materie convenzionali, ma materie d'indirizzo (ho frequentato informatica), ma oltre a non avere una preparazione adeguata ti tolgono anche la voglia di studiare, se state considerando questo istituto (cambiate idea) prendete atto che vi serve una buona conoscenza pregressa di tutte le materie, perlomeno linguaggi come java, c++, html ecc. i migliori professori infatti saranno proprio i vostri compagni che arrivano con un bagaglio informatico molto corposo, io in classe avevo 3 ragazzi che già alle medie facevano siti, software e database; i professori si prenderanno i meriti di questi studenti, che passano le lezioni a correggere gli errori dei professori stessi, che molte volte leggono dal libro di testo senza neanche capire di che stanno parlando. (es spaventoso, verifica di informatica cartacea, la prof non comprendeva il funzionamento degli algoritmi della maggior parte della classe, ha messo praticamente 6 a tutti e ci ha mostrato come avrebbe fatto lei, siamo dovuti andare dal prof di laboratorio per farle capire che il suo codice era inefficace e che i problemi potevano essere risolti in metà dei passaggi, almeno dopo ha cambiato i voti).

La preside del istituto, un pessimo esempio di come utilizzare il potere, ricordiamoci che parliamo di ragazzini di 14/19 anni che affrontano una fase di crescita e si trovano in un luogo di apprendimento, quando il capo non ascolta gli studenti, ma anzi li rema contro è un grande problema, quando minaccia degli studenti perché scrivono delle recensioni del genere è anche più di un grande problema.
Ho una miriade di esempi ma ne tiro fuori uno che è emblematico.
Partiamo dal fatto che ho frequentato una sezione digitale e gli ipad erano controllati da remoto (non eravamo santi quindi possiamo dire che fosse una cosa giusta) il problema è che il software che ci controllava aveva accesso a degli elementi personali quali fotografie (collegate anche al telefono), password (social, carte di credito ecc.), messaggi. in una scuola dove si studia informatica non è stato difficile per qualche studente entrare a curiosare.
ci sono state un sacco di lamentele, si è arrivato a pubblicare la lista delle password personali per l'accesso alla rete della scuola per protesta, ma ha solo peggiorato la situazione. uno dei miei compagni più bravi si è preso la briga di scrivere una mail dove spiegava bene tutti i problemi relativi alla privacy e le leggi in vigore, la preside è entrata in classe durante una lezione, ha speso 20 minuti a massacrarlo, li ha messo una nota e altre 2 credo nel giro di una settimana per ogni cosa che faceva, dimostrazione di potere contro un ragazzo che doveva uscire col 100, non so con quanto sia uscito, penso meno di 80 per il comportamento.

ITI Francesco Severi - Padova, Provincia di Padova
Riccardo Paralovo
1/5

Parlo da ex studente. Se non sei un secchione, questa "scuola" sarà la tua rovina. A.S. 2011-2012. Ero uscito vivo per miracolo dalle medie e mi aveva attirato l'indirizzo informatico. Non l'avessi mai fatto! Bullizzato ed emarginato dai compagni di classe, vessato dai professori, sommerso da montagne di compiti che non riuscivo mai a cavarci un ragno dal buco. E puntualmente macinavo insufficienze su insufficienze (voto massimo in matematica, 5 meno) nonostante ce la mettessi davvero tutta e nonostante le innumerevoli ore di ripetizioni praticamente buttate al vento. Alla fine dell'anno sono stato rimandato con due materie: la cosa ha fatto infuriare l'intera classe, che mi ha sommerso su Facebook di insulti e minacce pesantissimi (allora non esisteva Whatsapp), arrivando pure a mancare gravemente di rispetto ai miei genitori che sono intervenuti. Mi sono visto costretto a cambiare scuola perdendo l'anno pur di non ritrovarmi di nuovo con quelle persone orribili.
A tutti coloro che stanno leggendo: NON ANDATE A STUDIARE LÀ DENTRO, PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO!!! Ci sono scuole decisamente migliori e dove verrete aiutati e seguiti se vi trovate in difficoltà. Per l'amor di dio, evitate questo posto come la peste!

ITI Francesco Severi - Padova, Provincia di Padova
helyum
1/5

EDIT: c'è stato un cambio di preside, quindi la parte sulla preside non è più rilevante

Ho frequentato questa scuola per 2 anni, un tempo sufficiente per dirvi che questa è una delle peggiori scuole di padova su tutti i fronti.
Questa scuola serve per insegnare agli studenti che se vuoi ottenere qualcosa nella vita devi metterlo in quel posto agli altri; almeno il 70% dei professori sono squilibrati e/o incompetenti, le attrezzature (porte comprese) sono vecchie, soggette a guasti frequenti o danneggiate, i fondi scolastici vengo sperperati, spesso e volentieri, in maniera inopportuna e le condizioni igieniche soprattutto dei bagni sono pietose.
Qui troverete pochi professori disposti ad aiutarvi la maggior parte se ne fregano e non prendono in considerazione (o fanno finta) le vostre critiche/perplessità o quelle dei genitori.
Non ascoltate i genitori (ipocriti) o gli studenti che vi dicono che questa è una bella scuola perché sono parole dette da gente che ha 10 in tutte le materie e fanno parte di un 20% di tutti gli studenti dell'istituto, il restante 80% sono ragazzi che per proseguire gli studi in questa scuola devono rivolgersi a uno psicologo.
Ma il massimo dell'idiozia e dell'infamia si raggiunge con la "signora" preside N.V.: questa persona è ASSURDA e tendente al fascismo. Per farvi un esempio, qualche anno fa 500+ studenti si erano messi in palestra e si rifiutavano di uscire per protesta. Invece di prendere questa protesta in considerazione, la preside è rimasta a prendere i nomi di TUTTI gli studenti UNO PER UNO per poi mettergli la nota. Inoltre, si crede chissà chi e, se cerchi di avere una conversazione con lei, ti interrompe cercando in tutti i modi di non lasciarti parlare. Cercare qualche attributo positivo in lei è impossibile ed è la stessa persona che recentemente ha iniziato a fare dei test per selezionare solo i migliori e bocciare tutti gli altri (in prima e seconda superiore), mentre gli studenti del triennio vengo bocciati non in maniera meritocratica ma solo per far numero nelle classi negli anni successivi.
Quello che sto cercando di dirvi è: "NON ISCRIVETEVI O FREQUENTATE QUESTA SCUOLA" non ne vale la pena, ci sono molte scuole migliori di questa; non buttate via i vostri soldi per questa gente.
Genitori e studenti delle medie che avete letto questo post siete stati avvertiti.

ITI Francesco Severi - Padova, Provincia di Padova
Swiishaa
1/5

Una vergogna. Ormai 5 anni in questa scuola e vado su per il sesto, dato che la presidenza è incompetente ed assume persone che nemmeno hanno la licenza per insegnare.
Non seguite il consiglio dei vostri amici che "è meglio del Marconi" o qualsiasi altra roba vi è detta. Non è meglio di nessun altro istituto, anzi, peggio.

Se per caso ormai siete già nel percorso di studio al Severi, cambiate subito.

E se in caso la preside attuale decidesse di andarsene (meglio per tutti), sarà da vedere che percorso deciderà il successore di seguire, sperando sempre per il meglio.

Go up