Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Ovidio, 7/A, 00193 Roma RM, Italia.
Telefono: 3937849720.

Specialità: Scuola di moda, Corsi di formazione per adulti, Centro di formazione, Agenzia di moda, Scuola.

Opinioni: Questa azienda ha 17 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto

L'Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto è una scuola di moda altamente considerata, situata nel cuore di Roma, in Via Ovidio, 7/A, 00193 Roma RM, Italia. Questo istituto è facilmente raggiungibile con la metropolitana, fermata Lepanto.

L'istituto offre una varietà di corsi di formazione per adulti, che comprendono programmi di moda, design e gestione. Sono disponibili anche corsi brevi e workshop, che forniscono un'introduzione approfondita a specifiche aree della moda. L'Istituto Italiano della Moda Roma è un vero e proprio centro di formazione e agenzia di moda, che mira a fornire una formazione completa e di alta qualità per i suoi studenti.

Una delle caratteristiche uniche di questo istituto è la sua combinazione di formazione tradizionale e innovativa. I corsi sono progettati per fornire una solida base nelle abilità tecniche e creative, ma anche per preparare gli studenti alle ultime tendenze e sviluppi nel mondo della moda. L'istituto è dotato di attrezzature all'avanguardia e di una facoltà altamente qualificata, che garantiscono un'esperienza di apprendimento di alto livello.

L'Istituto Italiano della Moda Roma è anche una scuola riconosciuta e apprezzata, che offre una formazione completa e approfondita in tutte le aree della moda. Gli studenti possono scegliere di seguire programmi di studio di lunga durata, che coprono tutti gli aspetti della moda, dal design alla produzione, alla gestione. Questi programmi forniscono una solida base per una carriera di successo nel settore della moda.

L'istituto ha ricevuto un totale di 17 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.8/5. Queste recensioni testimoniano la qualità dell'istruzione e dell'esperienza offerta dall'Istituto Italiano della Moda Roma. Gli studenti hanno elogiato la professionalità della facoltà, l'attenzione individuale e le opportunità di networking fornite dall'istituto.

Recensioni di Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto

Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
c c
1/5

Come ex malcapitato individuo pagante mi trovo costretto a recensire con un certo rancore perche è l'unica cosa che questo posto mi ha lasciato per la vita. La solita realtà ristretta e classista italiana con preferenze e simpatie scriteriate, tanta invidia, cattiveria e zero meritocrazia. Solo poca gente, random, dietro inspiegabili affinità e taciti accordi con la direttrice ne esce "vittoriosa". Ad oggi, la più grande delusione della mia vita. Un vergognoso furto di soldi. Una squallida presa in giro. Il destino e il futuro degli alunni paganti sono in mano a una saccente despota/titolare very old school che non rilascia diplomi in base al suo stato umorale (perennemente pessimo se a pelle non le sei simpatico), facendovi buttare al vento soldi e tempo prezioso per la vostra crescita. Al massimo ti viene proposto con tono seccato (ovviamente alla fine del corso interamente saldato) che forse è il caso che l'accademia tu la ripeta di nuovo perchè non sei abbastanza pronto.. Un vero pericolo insomma al giorno d'oggi, per il vostro portafogli e la vostra carriera. Non fatevi convincere dai prezzi modici. Il vostro talento, quello che sentite dentro, qui non verrà esaltato o riconosciuto, piuttosto represso e screditato per avvantaggiare invece senza veri fondamenti tecnici ma con un fiuto elettivamente ingiusto, guidato puramente da simpatie o antipatie , casi dove di talento oggettivamente parlando, non se ne vede nemmeno l'ombra. Perciò credetemi, se non siete abbastanza remissivi, tenetevi lontani, guardate altrove o cambiate strada. Professori corrotti-plagiati psicologicamente e omertosi.

Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Mauro menichino
5/5

La Moda è sempre stata la mia passione e il mio sogno quello di diventare un fashion designer. Ho scelto di frequentare l'Istituto Italiano della Moda per creatività,serietà e concretezza:è stata la mia fortuna.
Ho avuto fantastici insegnanti che mi hanno formato sotto tutti i punti di vista :umano,creativo,e professionale.
Durante il corso triennale, il mio impegno è stato tanto, molte le materie che mi hanno messo a confronto con il mondo del lavoro, offrendomi possibilità di stage .
Terminato il corso ho iniziato subito a lavorare per una prestigiosa azienda di moda grazie all' Accademia che si preoccupa dell'inserimento dei propri allievi nel mondo del lavoro.
Da diversi anni ho creato la mia linea di Alta Moda: Wedding e Cocktail che riscuote grande successo sia in Italia che all'estero.
Consiglio vivamente a tutti i giovani che vogliono lavorare nell'ambito del sistema moda di frequentare questa Accademia.

Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Barbara Martometti
5/5

Sono un’ex allieva dell’Istituto Italiano della Moda.
Frequentare il corso per Fashion Designer è stata un’esperienza fondamentale per la mia carriera: mi ha dato tutti gli strumenti necessari per sviluppare la mia creatività e realizzare il sogno della mia vita, diventare stilista.
Il Corso sviluppa in modo approfondito sia la parte teorica che quella pratica.
Durante gli anni di studio ho imparato a conoscere e scegliere i tessuti, a disegnare e realizzare una vera collezione moda fino ad organizzare la sfilata finale con la scelta della musica e delle modelle. Terminati i tre anni di frequenza, l'Accademia mi ha messo in contatto con una grande azienda che mi ha subito assunta all’interno dell’ufficio stile, dove sono rimasta per molti anni.
Dopo quella bellissima esperienza, ne sono arrivate molte altre, interessanti e stimolanti che mi hanno portato verso una carriera sempre più completa e soddisfacente, che mi ha permesso di diventare una libera professionista.
Oggi sono una consulente, progetto collezioni moda a 360° sia a mano libera che illustrate completamente in digitale.
Consiglio l'Istituto Italiano della Moda a chi vuole intraprendere questo lavoro con serietà e passione.

Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Michela Di Crescenzo
5/5

Sono Michela e ho frequentato con entusiasmo il Corso per Fashion Designer all' Istituto Italiano della Moda conseguendo ottimi risultati. Alla fine del 2° anno la scuola mi ha dato l'opportunità di usufruire di 2 Borse di Studio per uno Stage in aziende di moda a Parigi partecipando anche a sfilate di alto livello. Al termine del 3° anno sono stata scelta come stilista dal GRUPPO la Perla, azienda leader del settore intimo, mare e pret à porter e successivamente ho arricchito la mia esperienza lavorando per altri marchi famosi della moda. La scuola mi ha preparato ed inserito nel mondo del lavoro in maniera eccellente creando relazioni con le aziende più disparate, dall'abbigliamento casual all'alta moda, dagli accessori (scarpe, borse) ai gioielli. Oggi, dopo molte esperienze e soddisfazioni, ho creato un mio marchio che proietta tutto il mio knowhow in una direzione futura di Moda Etica e Sostenibile. Consiglio vivamente questa scuola a chi ha voglia di fare della propria creatività la propria Mission di vita!

Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Angelina C.
5/5

Ottima scuola! Sono un'ex alunna dell'Istituto Italiano della Moda che ho scelto di frequentare dopo aver visitato molte Accademie. Ho ricevuto un'ottima preparazione sia nell'ambito della Moda che del Costume. È stato un percorso concreto, impegnativo e molto entusiasmante,i docenti tutti bravissimi, molto pazienti e disponibili. Da parte mia c'è stato un grandissimo impegno,ho studiato con passione tutte le materie e partecipato a Concorsi e Sfilate. Grazie ad una Borsa di Studio dell'Istituto ho avuto la possibilità di effettuare uno Stage di 6 mesi a Parigi. Con le competenze acquisite seguendo il Corso Triennale ho lavorato inizialmente nella Moda per poi arrivare alla mia vera passione e sono oramai diversi anni che lavoro come Costumista per il Cinema e la televisione in molte serie di successo italiane e straniere. Consiglio vivamente quest'Accademia a chi vuole intraprendere una carriera nella Moda e nel Costume.

Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Domenica Del Vecchio
5/5

Ho frequentato L’Istituto Italiano della Moda e in soli due anni ho acquisito una preparazione completa che mi ha permesso di iniziare subito a lavorare ancora prima di finire il corso triennale .Sono stata scelta dal Gruppo La Perla per disegnare collezioni beachwear , da sempre una delle mie passioni . Ora sono a capo di un ufficio stile , ufficio modelli e prototipia e seguo il prodotto a 360 gradi dall’inizio alla fine , gestendo sia la fase creativa iniziale che la fase produttiva in far East e italia . Seguo un gruppo di stilisti esterni ed interni facendo loro un briefing creativo prima di iniziare a disegnare una nuova collezione . Scelgo dalle loro proposte le idee da portare avanti e creo così l’immagine finale del prodotto .
Collaboro con le modelliste per la realizzazione dei primi prototipi e una volta definito tutto tra volume , colore , stampa e finiture ,mando tutto nelle nostre fonti produttive .
Nel frattempo seguo gli shooting e l’impaginazione del catalogo per dare un’immagine globale conforme a tutto .
Questo lavoro mi permette di viaggiare tantissimo in tutto il mondo sia per fare ricerca che per seguire i miei fornitori in loco personalmente .
Grazie ai miei viaggi riesco a mantenere viva la mia curiosità innata e assorbo energia per avere sempre più possibilità di svolgere il lavoro che amo .
Ringrazierò sempre la mia Accademia e in Special modo la direttrice Agata Di Giannantonio , che mi ha trasmesso la determinazione e la voglia di essere sempre meglio degli altri .
Consiglio a tutti di seguire con grande impegno la propria passione

Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Davide Iannitti
5/5

Istituto Italiano della Moda = sinonimo di professionalità qualità e serietà. Se si vuol imparare crescere e inserirsi nel mondo del lavoro nel settore moda non c'è posto migliore. Il personale, dalla direttrice agli insegnati è altamente qualificato e vi aiuteranno nella vostra crescita professionale umana e come nel mio caso vi indirizzeranno verso una strada ben delineata, che vi immetterà subito fin dai primi giorni di accademia a fare flash di collezioni con alcuni dei marchi più famosi e prestigiosi del settore e della moda italiana. Insomma come dice il Liga: IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE, ma sicuramente l istituto italiano della moda è un ottimo punto di partenza.ENJOY YOUR LIFE & GOOD LUCK EVERYBODY.

Davide Iannitti ex alunno e ora freelance e collaboratore con diversi marchi di moda, e direttore creativo e fashion designer di uno brand di moda tutto suo DavIan (davian)

Istituto Italiano della Moda Roma - Prati - Metro Lepanto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Lila Rossi
1/5

Stiamo scherzando? Per mia figlia ho speso tanti soldi per ottenere un bel niente. Tra l’altro nel mondo del lavoro questa scuola non la conosce nessuno e il cosiddetto “diploma” non ha alcun valore. Roma ha ottime scuole, sono più costose, è vero, ma almeno preparano bene e offrono prospettive concrete.

Go up