IIS Falcone-Righi - Corsico, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Viale Italia, 22/26, 20094 Corsico MI, Italia.
Telefono: 024585362.
Sito web: iisfalcone-righi.edu.it.
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 102 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.2/5.

Posizione di IIS Falcone-Righi

Il IIS Falcone-Righi, situato all'Indirizzo: Viale Italia, 22/26, 20094 Corsico MI, Italia, è una scuola superiore che offre un'ottima opportunità di istruzione per i propri studenti. Il loro telefono: 024585362 è facilmente raggiungibile per qualsiasi richiesta o informazione.

Questo istituto ha un sito web: iisfalcone-righi.edu.it dove è possibile trovare maggiori informazioni sui loro corsi, la facoltà e gli eventi scolastici. Il IIS Falcone-Righi è una scuola superiore che offre un'educazione completa e di qualità.

Una delle caratteristiche distintive del IIS Falcone-Righi è la sua accessibilità. L'edificio è dotato di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio dedicato, rendendolo facilmente accessibile a tutti.

Le specialità del IIS Falcone-Righi includono una vasta gamma di corsi per la scuola superiore. Gli studenti possono scegliere tra diverse opzioni per trovare il corso che meglio si adatta alle loro esigenze e interessi.

Il IIS Falcone-Righi ha ricevuto un totale di 102 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.2/5. Queste recensioni offrono una prospettiva preziosa sulla qualità dell'istruzione e dell'esperienza scolastica offerta dal IIS Falcone-Righi.

Recensioni di IIS Falcone-Righi

IIS Falcone-Righi - Corsico, Città metropolitana di Milano
Francesco
1/5

La Scuola del Falcone Righi ha molti problemi, a partire da alcuni professori che sembrano poco motivati e senza voglia di seguire davvero gli studenti. Spesso danno l’idea di fare il minimo indispensabile, senza preoccuparsi di aiutare i ragazzi a migliorare.

In più, la scuola è gestita in modo disorganizzato: orari cambiati all’ultimo momento, comunicazioni che arrivano tardi o non arrivano proprio, e confusione generale. Questo crea solo stress per studenti e famiglie.

Tra insegnanti poco coinvolti e caos nella gestione, la scuola non offre un ambiente adatto per imparare e crescere come dovrebbe.
metto una stella solo perché é il minimo si meriterebbe zero,non portate i vostri figli li farete venire voglia di andare a lavorare a 16 anni.

IIS Falcone-Righi - Corsico, Città metropolitana di Milano
Andra Vandra
4/5

Tutte queste recensioni negative sinceramente non le capisco. Mettetevelo in testa che i vostri "angioletti" vanno a scuola per studiare e il loro impegno viene giudicato con un voto. Punto. Sicuramente non è una scuola perfetta, ha delle lacune di qua e di là, ma nulla di scandaloso. Se gli alunni si impegnano vengono premiati con i voti, al contrario con un voto basso dovrebbero darsi una svegliata. Possono capitare purtroppo prof non all' altezza, ma state tranquilli che l'anno dopo non li vedrete più in questa scuola. Viene data a tutti la possibilità di recuperare quindi le bocciature non sono mai infondate. Probabilmente dimenticate che a casa, voi genitori dovete fare il restante 50% del lavoro che a scuola fanno i prof

IIS Falcone-Righi - Corsico, Città metropolitana di Milano
Simona Ciancioso
1/5

Pessimo istituto dove i ragazzi vengono considerati come dei numeri e basta dove l'aspetto umano e l' empatia sono totalmente assenti. Non c'è attenzione e sensibilità verso i ragazzi, persone che dovrebbero essere qualificate per supportare e insegnare sono insensibili e assenti. Grandi parole negli open day e poi tutto in fumo. La collaborazione con le famiglie non c'è.... Ci sono solo genitori che rincorrono risposte che non arrivano mai. Non iscrivete qui i vostri figli.

IIS Falcone-Righi - Corsico, Città metropolitana di Milano
Sally
1/5

Pessima: assenteismo da parte di professori che ovviamente non permettendo il recupero fioccano bocciature per un 5, gite e uscite didattiche ridicole perché i prof. Non si prendono la responsabilità... si crede tanto una scuola di alta qualità con professori non in grado di svolgere un programma in modo continuativo ( assenze, 104, ecc..) poca collaborazione con la famiglia, professoresse arroganti che se mettessero gli stessi voti nelle scuole del loro paesello di origine durerebbero 5 minuti e quindi riversano qui le loro frustrazioni da precarie...

IIS Falcone-Righi - Corsico, Città metropolitana di Milano
Adriano Bosetti
1/5

Non mandate qui i vostri figli se non li volete veder perdere la voglia di andare a scuola.
Parto col dire (visto che a noi non lo aveva detto nessuno)che questo è uno dei pochi istituti dove ancora si va il sabato, tutto ok, se non fosse che in questo modo il riposo è poco, che dico, nullo, i compiti ogni giorno sono tanti, e se non fatti fioccano 2 e 3, non c'è giustificazione che tenga, perché vostro figlio oltre alla scuola non potrà avere una vita.
Professori poco comprensivi, voti sempre bassi nonostante l'impegno dei ragazzi, e i soldi buttati in ripetizioni, se vi hanno preso di mira non passate in nessun caso, non importa quanto vostro figlio si impegnerà.
Note e provvedimenti disciplinari che fioccano come pop-corn , è vero avete a che fare con degli adolescenti, ma forse sarebbe il caso di imparare a conoscere questi ragazzi invece di trattarli come detenuti, fioccassero come le note anche le attività extra scolastiche, e invece no, il professore medio in questa scuola è interessato a timbrare il cartellino, ogni attività fuori orario è un peso che non mancheranno di sottolineare e far pagare agli alunni.
Cosa gravissima la poca elasticità, e la totale mancanza di comprensione sui ritardi dovuti ai mezzi pubblici, il primo giorno la preside ha detto che l'entrata alla seconda ora è consentita solo in caso di visite mediche, o il vostro dottore vi fa un certificato alle 7 del mattino o vostro figlio non entra, direi che questa politica FOLLE andrebbe rivista! Detto questo, preparatevi a molti giorni di assenza, soprattutto nel caso vostro figlio per raggiungere la scuola si serva dei mezzi pubblici, soprattutto il treno.
Già dalla prima classe, vostro figlio si troverà in classe con almeno tre bocciati, la media in questa scuola è di 6/7, anche più bocciati per classe, visto che la preside (a detta degli stessi docenti) con due materie sotto, fa bocciare. Certo perché dare una possibilità a questi ragazzi di poter recuperare, quando li si può umiliare bocciandoli.
NON MANDATE I VOSTRI FIGLI IN QUESTA SCUOLA.
due o tre professori meritano la mia profonda stima e un chiaro invito a cambiare posto di lavoro, questa scuola non vi merita. Peccato dover mettere una stella alla recensione, non meritate nemmeno quella.

IIS Falcone-Righi - Corsico, Città metropolitana di Milano
Francesca cantina
1/5

Trovo che l'unico punto a favore di questa scuola sia l'ampiezza e la disponibilità di spazi (palestre,bagni,laboratori...) Ma sono gestiti in modo pessimo: intere palestre non utilizzate come il "gommone" o la gestione dei laboratori che talvolta risulta disorganizzata e i bagni che però non voglio commentare più di tanto perché è perlopiù colpa dei studenti;
In oltre per la mia esperienza trovo l'organizzazione generale tremenda
per quasi 3 settimana all'inizio dell'anno non c'era quasi nessun professore, la preside non ho idea di come si chiami o come sia fatta perché non è stata mai vista e i professori sono disorganizzati al massimo: non correggono le verifiche in tempo tanto che si arriva a correggere una verifica mentre e in programma un altra per il giorno dopo, le valutazioni sono altamente soggettive e prive di qualsiasi criterio anche in valutazioni matematiche. Per non parlare di cosa succede se provi a chiedere il motivo infatti ti andranno a rispondere anche a tono in modo maleducato intimidatorio e se con gentilezza useranno comunque ragionamenti Fallaci o senza senso.
Riconducibile a questo è il poco diritto di parola che hanno gli studenti non solo con i professori dove sembra quasi illegale avere pensieri diversi anche esterni alla scuola da quelli dei insegnanti.
Per finire i gironi dell'inferno la struttura e pessima si trovano piccioni e i nidi di essi in bagno finestre distrutte e molto pericolanti in modo dannoso per gli studenti e infine la malcura di essi visto il freddo che li attanaglia per i caloriferi che vengono accesi alla fine della giornata scolastica facendo morire di freddo gli studenti

IIS Falcone-Righi - Corsico, Città metropolitana di Milano
Renato
1/5

Buon istituto,insegnanti validi con alcuni sopra le righe. Regole di ritardi da collegio svizzero ,senza logica, per 15 minuti di ritardo l'alunno torna a casa e niente seconda ora come succede al liceo del complesso.Applicasse la direzione lo stesso metro anche x gli insegnanti .

IIS Falcone-Righi - Corsico, Città metropolitana di Milano
Giordano Bruno
2/5

Due stelle come il numero di bocciature accumulate in questo istituto che meriterebbe una rivoluzione, dalla A alla Z. A partire dall’edificio che, nei giorni migliori, fa filtrare acqua dal tetto per farla riversare nei corridoi/aule: il lato positivo è che si possono osservare, qua e là, opere d’arte in pieno stile dadaista grazie ai secchi circondati di segatura (ready-Made fatti da parte); per quanto riguarda i bagni, già tanto se hanno le porte che ti assicurano un po’ di privacy, altrimenti fai tutto ciò che devi in compagnia di chi ti guarda; i laboratori dovrebbero essere la parte più interessante dell’istituto ma non vengono mai utilizzati, così come per le palestre. I bidelli sono l’attrazione principale della scuola, cordiali e simpatici. Per quanto riguarda i docenti, la scuola è premunita di due tipi di insegnanti: i primi sono competenti, validissimi ma si contano sulle dita di una mano, mentre i secondi sono incapaci o ad approcciarsi o a fare il loro mestiere oppure ambedue le cose, e sono innumerevoli. Serve al più presto un cambio di marcia!

Go up