Dipartimento di Economia e Impresa - Catania, Città metropolitana di Catania

Indirizzo: Corso Italia, 55, 95129 Catania CT, Italia.
Sito web: dei.unict.it.
Specialità: Università.
Opinioni: Questa azienda ha 86 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Dipartimento di Economia e Impresa

Il Dipartimento di Economia e Impresa è un'importante sezione dell'Università di Catania, situata all'Indirizzo: Corso Italia, 55, 95129 Catania CT, Italia. Questo dipartimento si trova in un luogo facilmente accessibile, con ingresso accessibile in sedia a rotelle e parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Il Dipartimento di Economia e Impresa offre una varietà di specialità nell'ambito universitario, garantendo un'elevata qualità dell'insegnamento e della ricerca. Il dipartimento è rinomato per la sua eccellenza accademica e la sua capacità di preparare gli studenti per il mondo del lavoro.

È possibile trovare maggiori informazioni sul Dipartimento di Economia e Impresa contattando il numero di telefono 0957537511 o visitando il loro sito web: dei.unict.it. Il sito web fornisce informazioni dettagliate sui corsi di studio, la ricerca, gli eventi e le attività del dipartimento.

Gli studenti e i visitatori possono anche leggere le opinioni su questa azienda, che ha ricevuto un totale di 86 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.5/5. Queste recensioni dimostrano l'elevata qualità dell'istruzione e dell'esperienza offerte dal Dipartimento di Economia e Impresa.

Recensioni di Dipartimento di Economia e Impresa

Dipartimento di Economia e Impresa - Catania, Città metropolitana di Catania
Francesco G. (Traveller & Writer)

Negli anni 90 e’ stata la sede della mia facoltà universitaria, che ai tempi si chiamava “Economia e Commercio”. Oggi 17 aprile 2023, a 26 anni dalla mia Laurea, sono tornato a visitare “Palazzo delle Scienze” in Corso Italia, con tutti i ricordi e le emozioni che potete immaginare! Il prospetto del Palazzo non è cambiato in questi decenni; infatti gli interventi di ristrutturazione ed ammodernamento degli ultimi anni hanno interessato solo gli interni, senza peraltro stravolgerli più di tanto.

Grazia Privitera

Semplicemente una vergogna; dopo un percorso di studi è impedito assistere alla discussione della tesi e proclamazione della laurea. La motivazione data è la mancanza di aria condizionata in aula magna a causa di condizionatori guasti.
Il risultato; parenti ed amici provenienti da ogni parte della Sicilia assembrati nei corridoi ( anche qui senza aria condizionata), tutto a porte chiuse!
Mi chiedo ; se contemporaneamente hanno organizzato più eventi di laurea dove avrebbero potuto svolgere gli altri esami?
Totale assenza di organizzazione e quasi una barzelletta se si pensa al nome di questa facoltà; " Dipartimeto di Economia e impresa" ..cari giovani scappate!

Paola Graffeo

Sono stata in questa facoltà in occasione di un Recruiting day.
Molta bella, peccato una parte di essa fosse in manutenzione.
In questa occasione c'é stata la presentazione di alcune società e in particolare di RSM Società di Organizzazione e Revisione Contabile S.p.A.
E nel pomeriggio i colloqui coniscitivi con i vari candidati.

ant anto

Facoltà universitaria la cui sede è ubicata presso Palazzo delle Scienze anche se alcune lezioni relative ai corsi di studio si tengono altrove a causa della carenza di aule e il sovraffollamento dei corsi di laurea. La struttura datata risente in maniera abbastanza evidente del tempo che passa. Nelle vicinanze si trova la fermata Italia della Metropolitana di Catania

Leonardo Emancipato

Università di qualità al centri storico di Catania. Aule studio spesso affollate ma pulite e gestite nel migliore dei modi. Le aule per le lezioni potrebbero essere strutturate meglio

Aldo Di Tommaso

La mia peggiore esperienza in vita mia con l'università con orari delle lezioni scomodi e compressi in pochissimi giorni di lezioni ed inoltre le lezioni non si tengono nello stesso plesso ma in due plessi diversi, esami assurdi visto che nella stragrande maggioranza dei casi si deve fare una prova scritta ed una prova orale e con professori che al posto di motivarti con lo studio ti stressano la vita diventando ostili ed inoltre gli esami sono costituiti per la parte orale con interrogazioni in media dai 30/45 minuti, rispedendoti ad un successivo appello anche se non rispondi correttamente ad una singola domanda, ripetendo più volte la stessa materia,ho sprecato 2 anni di tempo in questo dipartimento e per fortuna me ne sono andato.

marco pulvirenti

Sede storica delle facoltà scientifiche catanesi, da cui il nome del palazzo. Oggi ospita prevalentemente il Dipartimento di Economia, già Facoltà di Economia e Commercio, dell'Università degli Studi di Catania

Matteo Drago

Università di ottime qualità! Palazzo storico ben tenuto, con due grandi aule studio!!