Città della Scienza - Napoli, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Via Coroglio, 57/104, 80124 Napoli NA, Italia.
Telefono: 0817352222.
Sito web: cittadellascienza.it.
Specialità: Museo della scienza, Bar, Servizi per le imprese, Centro di formazione, Spazio di coworking, Centro congressi, Planetario, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Ristorante, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 506 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Città della Scienza

Il Città della Scienza è una destinazione d'eccezione per chiunque sia interessato alla scienza e alla tecnologia. Situato a Napoli, in Via Coroglio, 57/104, questa struttura offre una vasta gamma di servizi e attrazioni per tutti i visitatori.

Il museo della scienza è sicuramente il fiore all'occhiello della struttura. Qui, i visitatori possono esplorare le meraviglie della scienza attraverso mostre interattive e hands-on. Il museo offre anche una varietà di programmi educativi e attività per i bambini.

Il Città della Scienza non è solo un museo, ma anche un centro di formazione, un centro congressi e uno spazio di coworking. Questo lo rende un luogo ideale per ospitare conferenze, workshop e eventi di networking. Inoltre, la struttura offre anche servizi per le imprese, il che la rende una risorsa preziosa per le aziende locali.

Un'altra attrazione del Città della Scienza è il suo planetario. Qui, i visitatori possono guardare le stelle e imparare di più sull'universo. Lo spazio offre anche spettacoli dal vivo e altre attività educative per i visitatori di tutte le età.

La struttura è accessibile a tutti, con un ingresso accessibile in sedia a rotelle, un bagno accessibile in sedia a rotelle, un parcheggio accessibile in sedia a rotelle e wi-fi gratuito. Il ristorante in loco offre anche opzioni per i visitatori con esigenze dietetiche speciali.

Il Città della Scienza è anche un'attrazione turistica popolare a Napoli. Con una media di 4.1/5 stelle su 506 recensioni su Google My Business, è chiaro che i visitatori apprezzano la struttura e le sue offerte.

Recensioni di Città della Scienza

Città della Scienza - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Anna
3/5

Diviso in 3 aree: anatomia/corpo umano, insetti e fisica.

Il percorso inizia con la parte di anatomia e corpo umano, nonchè la più corposa e interessante in assoluto. Tutto ben curato e attuale, in quanto, ci sono riferimenti al covid e ai vaccini; molto interessante con diversi "giochi" interattivi che ti fanno entrare a pieno nel contesto, divertendoti.

Successivamente abbiamo visitato la parte dedicata agli insetti e siamo rimasti un po' delusi. Piccolo e per la maggior parte dedicato alle formiche, per nulla inclusivo come invece è stato il resto. Non ci è piaciuto purtroppo.

Infine, la zona dedicata alla fisica...molto divertente, ci sono vari "esperimenti" e situazioni da provare: dal gioco delle ombre al creare attorno a sé una bolla di sapone o ancora giochi sulla dinamica ecc.

Un luogo perfetto per i più piccoli, soprattutto la parte dedicata alla fisica in cui possono imparare realmente qualcosa divertendosi!! Adatto anche ai più grandi per trascorrere delle ore piacevoli imparando magari anche qualcosa.

In passato abbiamo visitato il planetario ed è davvero interessante, ti cattura e c'è la possibilità di godere di spettacolo live pagando un supplemento sul biglietto di 10€.

Grande nota dolente è la struttura all'esterno...lasciata molto a sé stessa e poco curata cosi come la zona verde o ancora il bar che addirittura era chiuso di domenica alle 15. Con un occhio di riguarda in più sulla struttura in sé, sarebbe sicuramente un luogo con un bel potenziale e soprattutto una risorsa per le scuole e i più piccoli.

Città della Scienza - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Massimiliano Barbaria
5/5

Esperienza super positiva! Sinceramente non mi aspettavo un museo così moderno in un contesto particolare come quello di Bagnoli, noi abbiamo visitato 'solo' Corporea(visita guidata+laboratorio) e Insetti. Sono state 6 ore di scoperte per i bambini ma anche per noi con i vari giochi interattivi! Personale gentile, preparato ed accogliente, Cristian nella sezione Insetti incredibilmente disponibile e coinvolgente! Bravi, continuate così, credo ci siano ampi margini di allargamento zone visitabili

Città della Scienza - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Roberto C
5/5

Museo molto interessante, la parte sul corpo umano è un primo approccio scientifico e giocoso con il funzionamento dei principali organi.
Nel planetario si illustrano le missioni spaziali per lo studio del sistema solare. L'esposizione degli insetti permette di conoscere e toccare con mano, nel vero senso della parola, alcune specie di insetti e non solo.
La visita si svolte in parte in autonomia e in parte con l'accompagnamento di simpaticissime guide che sanno coinvolgere il gruppo con il loro entusiasmo e la loro competenza.

Città della Scienza - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
leonardo marques miranda
5/5

Sono rimasto sorpreso dalla qualità di questo museo delle scienze . Molto ben strutturato . Le scale mobili avevo la parte dei motori a vista per farne capire il funzionamento . La mostra degli insetti è ben presentata dal signor Cristian nell’esposizione e molto coinvolgente per i grandi e per i piccini . Merita la visita soprattutto se accompagnati da figli piccoli .

Città della Scienza - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Elisabetta Giugliano
5/5

Oggi siamo stati alla città della scienza per assistere ad uno spettacolo live al planetario. Ha avuto una durata di circa trenta minuti e devo dire che a noi è piaciuto tantissimo. C'è la massima disponibilità da parte dell'astrofisico che ci ha letteralmente portati nello spazio. Esperienza sicuramente da fare e da consigliare.
Spero con il cuore che i giardini circostanti possano ritornare a risplendere, si può fare molto di più.

Città della Scienza - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Arianna Anelli
5/5

Molto soddisfatta dell'esperienza fatta con bambin* 4y.

La parte sul corpo umano è quasi totalmente interattiva ed abbiamo tutti partecipato attivamente e con entusiasmo alle proposte.
Peccato che alcune non funzionassero bene (ma davvero 1-2).
Anche 4y ha potuto partecipare a quasi tutto.
La parte sulla fisica e degli insetti sono più distanti (bisogna percorrere il ponte e praticamente uscire per raggiungerle, abbiamo dovuto chiedere allo staff più volte per trovarlo) e sembrano tenute leggermente peggio per quanto inerente all'ambiente, alle spiegazioni non sempre chiarissime ed il meno personale presente (comunque sempre disponibile).
La parte sugli insetti è molto piccola, avendo già fatto esperienze come l'acquario di cattolica per noi è stata veramente una visita veloce e superflua.

Guide e personale alla biglietteria alla mano e sempre disponibili per le spiegazioni.

Consiglio vivamente a tutti l'esperienza del corpo umano anche senza bambini!

Per quanto riguarda il planetario noi abbiamo assistito solo ad un'esperienza live, ma coinvolgente! Avremmo voluto assistere anche ad altro se avessimo avuto abbastanza tempo (potete vedere gli spettacoli del giorno sul sito prima di arrivare).

L'unica cosa che non ero riuscita a vedere sul sito sono le attività laboratoriali e gli show visti direttamente in loco in appositi cartelli.
Anche qui esperienza soddisfacente sia per il laboratorio per i bambini che per lo show a cui abbiamo assistito.

Visitato a Pasqua, non era molto affollato (è arrivata un po' di gente nel mentre che eravamo lì, ma comunque non troppa). Noi non siamo arrivati nemmeno all'apertura, ma una mezz'oretta dopo e siamo stati tra i primi ad arrivare, abbiamo trovato parcheggio proprio sulla via.

Città della Scienza - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Tiziana Nardi
5/5

Visita molto bella, corporea e insetti, si è divertito anche il bimbo di 3 anni pur cogliendo poco, l'ambiente è accogliente e stimola anche i piccoli. Per nostra figlia di quasi 8 perfetta! Ancora di più forse si può trarre a 9-10 anni.

Città della Scienza - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Francesco Americola
3/5

Planetario super fantastico, all'interno della città della scienza bello ma poco curato,ci sono alcuni luoghi inaccessibili tipo il ponte che ti porta dall'altra parte verso il mare,la zona dove sono gli insetti abbandonata,peccato potrebbe essere una zona super ma invece poco valorizzata

Go up