Castello Pinelli Gentile - Tagliolo Monferrato, AL

Indirizzo: 1 Piazza Pinelli, Tagliolo Monferrato, Al 15070, Italia.
Telefono: 014389195.
Sito web: castelloditagliolo.it
Specialità: Castello.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 280 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Castello Pinelli Gentile

Castello Pinelli Gentile

El Castello Pinelli Gentile es un castillo ubicado en Tagliolo Monferrato, una localidad del Alto Monferrato, en la región de Piamonte, Italia. Se encuentra en la dirección 1 Piazza Pinelli, Tagliolo Monferrato, Al 15070, Italia, y puede ser contactado al teléfono 014389195 o visitando su sitio web castelloditagliolo.it.

Ubicado en la cima de una colina que domina el borgo (pueblo) de Tagliolo Monferrato, lo que le da una vista panorámica impresionante de la zona.
La parte más antigua del castillo es la torre de forma cuadrada, que data del X secolo.
El castillo es abitado por la familia Marchesi Pinelli Gentile, quienes también producen y conservan vinos en las cantine (bodegas) dentro del castillo.
Es un lugar ideal para visitar, ya que cuenta con el acceso a personas con sedia a rotelle.

Información práctica

Dirección: 1 Piazza Pinelli, Tagliolo Monferrato, Al 15070, Italia
Teléfono: 014389195
Página web: castelloditagliolo.it
El castillo es accesible para personas con sedia a rotelle.
* Hay un parcheggio accesible para personas con sedia a rotelle.

Opiniones de los visitantes

El Castello Pinelli Gentile ha recibido una alta valoración de los visitantes, con una media de 4.7/5estrellas en Google My Business. Los visitantes elogian la ubicación privilegiada del castillo, la belleza de la torre cuadrada y la oportunidad de visitar las cantine del castillo. Los visitantes también han destacado la amabilidad y el servicio de la familia Pinelli Gentile.

Recomendación

Si estás interesado en visitar un castillo medieval con una vista impresionante, el Castello Pinelli Gentile es una excelente opción. La ubicación privilegiada, la belleza de la torre cuadrada y la oportunidad de visitar las cantine del castillo hacen de este lugar un destino imperdible. No te pierdas la oportunidad de visitar el Castello Pinelli Gentile y descubre la riqueza de la historia y la belleza del Alto Monferrato.

👍 Recensioni di Castello Pinelli Gentile

Castello Pinelli Gentile - Tagliolo Monferrato, AL
Mauro G.
5/5

Posto sulla sommità della collina che domina il borgo è uno dei castelli meglio conservati dell'Alto Monferrato.
La parte più antica è la torre di forma quadrata risalente al X secolo.
É tuttora abitato dai Marchesi Pinelli Gentile e al suo interno sono visitabili le cantine in cui da 500 anni vengono prodotti e conservati i vini del territorio.

Castello Pinelli Gentile - Tagliolo Monferrato, AL
Daniela P.
5/5

Bellissima esperienza con guida molto disponibile,il castello è tutt' ora abitato dai marchesi di 3 generazioni . È tenuto molto bene ,si vede che effettuano manutenzioni costanti. Inoltre c è una sala per eventi , una cantina dove producono vino e si può acquistare dopo averlo degustato.
Lo consiglio vivamente

Castello Pinelli Gentile - Tagliolo Monferrato, AL
Il S.
5/5

Visitato il borgo ed il castello con prenotazione sul sito "oltregiogo" aperto al pubblico in occasione della "Giostra del gusto" (fine settembre). Magnifico castello, guida competente e gentile, al termine è anche possibile fare la degustazione nelle cantine del castello (che è un'abitazione privata).
Che dire? Fantastico!!! Se trovate l'occasione andateci perché è davvero carino!

Castello Pinelli Gentile - Tagliolo Monferrato, AL
Artemisia
5/5

Siamo nel basso Piemonte esattamente Alto Monferrato. Questo Castello appartenente tutt'oggi ai Marchesi Pinelli Gentile ( eredi della famiglia proprietaria già nel 1498 ) è un imponente edificio perfettamente conservato.
L'atmosfera autentica che si respira entrando nella vasta corte è coinvolgente. Chiudendo gli occhi sembra poter arretrare nel tempo.
Ancora oggi il Castello vive e produce ,come cinquecento anni fa, ottimi vini.
Merita ,Tagliolo ,sicuramente una visita grazie a questo stupendo Castello ed al suo borgo antico dove il tempo sembra essersi fermato.

Castello Pinelli Gentile - Tagliolo Monferrato, AL
Agriturismo G.
5/5

Un luogo dove tornerei.
Ci ha accolto il.sig.Luca facendoci subito sentire a casa e facendo sentire il.benvenuto anche il.nostro cane corso Nando.3 giorni in uno degli appartamenti del castello, il nostro si chiamava Castagnola ed era perfetto,con tutti i quadri a tema cani.due camere da letto confortevoli con un materasso comodissimo.splendido salottino,cucina in muratura con il classico tavolo tedesco con base in marmo che adoro,bagno spazioso,affacci sul borgo e sul.giardino che è a disposizione degli ospiti wi fi, libri sul territorio,dépliant,indicazioni preziose su luoghi, escursioni e posti dove mangiare.Una cantina dei vini dove si
Può fare anche degustazione.Noi abbiamo comprato diverse casse di Dolcetto superiore e anche la grappa di dolcetto.
È stato davvero.un soggiorno rilassante e spero di poter tornare.grazie ancora
Per la vostra accoglienza e complimenti per tenere come un quadro questo bellissimo castello.cristina

Castello Pinelli Gentile - Tagliolo Monferrato, AL
Andrea M.
5/5

Abbiamo prenotato tramite smartbox una visita guidata del castello con degustazione dei vini.
La nostra guida, il signor Andrea, è stato veramente molto cortese, disponibile e preparato sia nella guida del castello sia durante la degustazione dei vini.
Il castello è molto bello (anche per celebrazioni) e il vino è davvero di ottima qualità 🙏
Esperienza molto consigliata!

Castello Pinelli Gentile - Tagliolo Monferrato, AL
Paolo M.
5/5

Sabato, 5 Ottobre alle 9:00 in Visita... Magnifico ed abitato tutto l'anno... unitamente al Garbo ed alla Cortesia dei Nostri Ospiti!!
Da non mancare, 4,1 km dall' uscita autostradale A26 Ovada.
In Dépendance... anche alcuni Alloggi!

Castello Pinelli Gentile - Tagliolo Monferrato, AL
Manuela L. M.
4/5

Ho visitato il castello durante la sagra del gusto che si è tenuta domenica 30 settembre, sagra molto bella è piena di prodotti del territorio sia piemontese che di altre regioni vicine, castello molto bello è tenuto meravigliosamente, per raggiungere la vetta della torre bisogna fare alcuni scalini ma ne vale sicuramente la pena.

Go up