Parco Archeologico di Luine - Darfo Boario Terme, Provincia di Brescia

Indirizzo: Via Coppelle, 25047 Darfo Boario Terme BS, Italia.
Telefono: 3487374467.
Sito web: parcodiluine.it.
Specialità: Parco comunale, Museo archeologico.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Bagni pubblici, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Attività per bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 458 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Parco Archeologico di Luine

Il Parco Archeologico di Luine è un parco archeologico e comunale situato a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, Italia. L'indirizzo esatto è Via Coppelle, 25047 Darfo Boario Terme BS, Italia e puoi contattarli al numero di telefono 3487374467. Il parco è facilmente raggiungibile grazie al parcheggio accessibile anche a persone in sedia a rotelle.

Il parco è famoso per il suo museo archeologico che ospita una grande varietà di reperti provenienti dagli scavi archeologici della zona. Le specialità del parco includono il Parco comunale e il Museo archeologico. Il parco è adatto per escursioni e offre servizi igienici pubblici, tavoli da picnic e aree verdi per il relax.

Il Parco Archeologico di Luine è un luogo ideale per le famiglie con bambini, che qui possono divertirsi con attività e escursioni adatte a loro. I cani sono ammessi nel parco, quindi puoi tranquillamente portare il tuo amico a quattro zampe a godersi la natura.

Il parco ha ricevuto un totale di 458 recensioni su Google My Business, con una media di 4.4/5. Le opinioni dei visitatori sottolineano la bellezza del parco e l'importanza del suo patrimonio archeologico.

Recensioni di Parco Archeologico di Luine

Parco Archeologico di Luine - Darfo Boario Terme, Provincia di Brescia
Sara Beltrami
5/5

Abbiamo visitato il parco,il quale è tenuto con molta cura.
Le interessanti incisioni sono veramente tante e ci si diverte a ricercare poiché sono sparse ovunque.
È emozionante vedere con i propri occhi qualcosa che resiste tenacemente da così tanto tempo.
Ampio parcheggio disponibile poco distante.
Dal parcheggio si procede passeggiando per una stradina che porta al cancello di entrata.
All'inizio del parco ci sono alcune opere contemporanee realizzate con materiali di recupero.
C'è anche un infopoint.
È disponibile una fontanella di acqua fresca.
Ottimo punto panoramico sulla valle.

Parco Archeologico di Luine - Darfo Boario Terme, Provincia di Brescia
litteo rafanelli
5/5

Bellissimo parco,andrebbe maggiormente sponsorizzato perché merita più di quanto si immagini.
Incisioni su pietra di 1600 anni fa'.
Possibilità di organizzare anche visite con le scuole .
Molto molto bello e viste fantastiche.
Consiglio di informarvi sul sito,merita.

Parco Archeologico di Luine - Darfo Boario Terme, Provincia di Brescia
Michele Salvaneschi
5/5

Esperienza molto bella ed interessante.
Alla modica cifra di 4€ a persona, potrete entrare in un viaggio di oltre 10000 anni nella storia dell'uomo e della sua volontà di esprimersi.
Una bella sfida vedere ad occhio nudo le varie incisioni rupestri.

Il sito si percorre completamente a piedi, su un sentiero roccioso e con vari dislivelli, per circa 1h 30'.
È disponibile anche un percorso per persone con disabilità.

Per trovare il sito e poter parcheggiare, cercate su Maps 'Chieda di S. Rocco' a Boario Terme: potrete parcheggiare nei pressa della chiesa e continuare a piedi.

Parco Archeologico di Luine - Darfo Boario Terme, Provincia di Brescia
Paolo D'lppolito
4/5

Molto bello il parco, tranquillo e rilassante per una bella camminata in mezzo alla natura, scoprendo disegni rupestri. Bella la vista sulla valcamonica! Possibilità di fare pic nic con bambini e passeggiate con i cani.
Costo entrata 4€ tutto il giorno fino alle 18.
Io entrato alle 10.30 uscito 11.30 per pranzo rientrato alle 16 per finire il giro sempre con lo stesso biglietto senza problemi.

Parco Archeologico di Luine - Darfo Boario Terme, Provincia di Brescia
Mr Pittogatto
5/5

Molto interessante, parco ben tenuto, bel percorso in mezzo alle rocce con le incisioni.
Personale gentile e preparato.
Consigliato!

Parco Archeologico di Luine - Darfo Boario Terme, Provincia di Brescia
Concetta Maddaluno
4/5

Abbiamo scoperto dell'esistenza di questo parco per puro caso, perché eravamo nei paraggi, quindi dovrebbe essere meglio pubblicizzato. E' un luogo di grande valore storico per ciò che rappresenta e anche ben tenuto. Vi sono tre percorsi da poter seguire a seconda del tempo di cui uno dispone, oltre che poter visionare un video che fa comprendere meglio dove ci si trova. Comunque è bello vedere dal vicino immagini che si sono viste spesso sui libri di scuola.
Consiglio delle scarpe comode e di andare di mattina perché, come ci hanno spiegato, alcune cose non si vedono nel pomeriggio a causa della luce solare.

Parco Archeologico di Luine - Darfo Boario Terme, Provincia di Brescia
Aliciozky
5/5

Siamo stati oggi in questo parco archeologico. Premetto che è un giorno feriale ed è novembre. Abbiamo parcheggiato la macchina a qualche passo dall'ingresso, appena entrati ci ha accolto la proprietaria nonché custode del parco, una signora d'oro che ci ha consegnato la mappa e ci ha dato qualche consiglio sulle zone meritevoli di maggiore attenzione. Abbiamo lasciato gli zaini all'ingresso (non è consentito portarli nel parco per prevenire eventuali furti) e abbiamo iniziato il percorso. Nota di merito va alla pulizia e all'ordine: è tutto impeccabile e ben curato, dalla vegetazione ai percorsi. La passeggiata è piacevole e immersa completamente nella natura, i massi erosi dal ghiacciaio sono incredibili. Purtroppo il tempo ha logorato gran parte delle incisioni rupestri, ma le migliori sono ancora visibili e ben conservate, è emozionante poterle ammirare da vicino. Davanti ad ogni incisione c'è un totem esplicativo che racconta la storia. Consiglio vivamente la visita, il prezzo è di 4 Euro a persona e ne vale veramente la pena, essere immersi nelle montagne e poter assaporare millenni di storia prima di noi è un'esperienza unica. Il parcheggio è gratuito, nel parco è vietato consumare cibo e bevande e gli animali non possono entrare, c'è un percorso per disabili e un bagno pulito.

Parco Archeologico di Luine - Darfo Boario Terme, Provincia di Brescia
Alessandro “Alessandro”
5/5

Il parco delle incisioni rupestri più antico di Valle Camonca, incisoni poco visibili per epoca è per i fumi della ex fabbrica sottostante. Bel parco naturalistico con alcuni eventi durante il periodo estivo-autunnale. Privo di mezzi pubblici per arrivare

Go up