Scuola di Scrittura Genius - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Principe Eugenio, 65, 00185 Roma RM, Italia.
Telefono: 3518779461.
Sito web: storygenius.it.
Specialità: Scuola.

Opinioni: Questa azienda ha 139 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

Posizione di Scuola di Scrittura Genius

La Scuola di Scrittura Genius è una scuola di scrittura altamente considerata, situata a Roma, Italia, in Via Principe Eugenio, 65, 00185 Roma RM. Il loro numero di telefono è il 3518779461 e il loro sito web è storygenius.it.

La scuola offre una varietà di corsi di scrittura, tra cui narrativa, saggistica, sceneggiatura, poesia, e molto altro ancora. Sono specializzati nell'insegnare agli studenti le tecniche e le strategie per sviluppare la loro voce unica e distintiva come scrittori. La scuola offre anche una serie di workshop e seminari con esperti del settore, nonché opportunità di networking e pubblicazione per gli studenti.

Una delle caratteristiche uniche della Scuola di Scrittura Genius è il loro approccio personalizzato all'insegnamento. Ogni studente ha la possibilità di lavorare individualmente con un istruttore per sviluppare le proprie abilità di scrittura e ricevere feedback personalizzato. In questo modo, gli studenti possono crescere e migliorare in modo più efficace e mirato.

Un'altra grande cosa della scuola è la sua posizione a Roma. Roma è una città piena di storia, cultura e ispirazione, il che la rende il luogo perfetto per una scuola di scrittura. La scuola è facilmente accessibile in autobus, tram o metropolitana, e ci sono molti ristoranti, caffè e negozi nelle vicinanze.

In termini di recensioni, la Scuola di Scrittura Genius ha 139 recensioni su Google My Business, con una media di 4.9/5. Questo è un segno della qualità dell'insegnamento e dell'esperienza offerti dalla scuola.

Recensioni di Scuola di Scrittura Genius

Scuola di Scrittura Genius - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Patrizia Carnevali
5/5

Avevo bisogno di scrivere, dare un senso alle parole, parole che avevo paura a sussurrare. L’emozioni si muovevano dentro di me, ma quanta fatica esprimerle.
Poi ho incontrato Flavia Genzenua e Claudia Colaneri che oggi voglio ringraziare.
Entrambe sono state la mia medicina ed è grazie a loro che le parole hanno iniziato a fluire.
Lo scrivere è salvifico e può curare la nostra anima.
Grazie Scuola Genius.
Patrizia Carnevali

Scuola di Scrittura Genius - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Anna Rita Bevacqua
5/5

Come un classico personaggio dei romanzi, ho iniziato la mia avventura nel corso credendo di avere un bisogno - scrivere una buona storia - e invece ho trovato ciò che non pensavo mi potesse mai appartenere: una voce. Non sono più afona, quindi ringrazio Flavia Ganzenua e Claudia Colaneri per la loro paziente guida e tutti gli insegnanti della scuola Genius.

Scuola di Scrittura Genius - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Raffaella Alois
5/5

Genius mi ha aiutato a mettere in ordine le idee sia sul mio progetto di romanzo che su quello di me stessa come scrittrice, con il sorriso e la gentilezza ma con grande fermezza e serietà. Il cammino è ancora lungo ma il precorso è iniziato! Grazie

Scuola di Scrittura Genius - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Chiara Belluz
5/5

Avevo in testa tanta teoria e l’idea di un romanzo, nel cuore desiderio di scrivere e timore di mettermi alla prova.
Nel percorso Diventa uno scrittore di romanzi ho incontrato un ambiente accogliente e rispettoso, docenti esperti e capaci di stimolarmi e accompagnarmi nell’avventura della narrazione. Il lavoro accurato e sempre garbato delle editor di formazione ha contribuito a far crescere in me consapevolezza e passione.

Scuola di Scrittura Genius - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Federica Bartolini
5/5

Avevo cose da raccontare ma nessuna idea di come fare o da dove cominciare. Il corso "Come diventare uno scrittore di racconti" mi ha accompagnato per mesi dandomi utili strumenti e suggerimenti. Alla professionalità di Alice e Luigi si è aggiunta una rara capacità di creare un gruppo coeso e un ambiente piacevole. Tornerò questa volta cimentandomi nel corso su come scrivere un romanzo.

Scuola di Scrittura Genius - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Andrea Santoni
5/5

Lascia tutto quello che è necessario per coltivare il sogno di vedere il proprio romanzo in una libreria. A livello di preparazione, organizzazione ed empatia, tra le migliori scuole di scrittura presenti a livello nazionale

Scuola di Scrittura Genius - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesca Marinelli
5/5

Mi sono iscritta al corso "Diventa uno scrittore di racconti" con un'idea precisa in mente. Sapevo già che tipo di raccolta volevo scrivere, ma sapevo anche di non avere le competenze tecniche necessarie a produrre un lavoro ben fatto. Il corso mi ha aiutata molto a capire le mie lacune e a scoprire altri metodi narrativi che non avevo mai sperimentato. Inoltre, avere un confronto diretto con degli insegnanti competenti nel settore, che correggono il tuo lavoro e ti danno un riscontro, era ciò che mi serviva per prendere coscienza delle mie capacità e iniziare ad affinarle.
Consiglio questo percorso di scrittura a chiunque desideri migliorare, mettendosi in discussione. A chi già scrive e a chi non lo ha mai fatto. Soprattutto lo consiglio agli insicuri come me, che hanno bisogno di sentirselo dire che sono capaci, per iniziare a crederci davvero.

Scuola di Scrittura Genius - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Pasqualino Volturo
5/5

All'inizio del corso desideravo mettermi in gioco, uscire dai confini confortevoli di quello che penso di saper fare e misurarmi con le parole, la critica e il giudizio esterno. Al termine di questo meraviglioso percorso ho scoperto tratti di me inconsapevoli, mi sono immerso con umiltà e pazienza dentro le pagine e la cura del dettaglio e infine ho ascoltato esperienze, letture e consigli che sinceramente stanno cambiando parte delle mia vita. Massimiliano e Loredana, insieme a tutti i docenti che si sono avvicendati, hanno saputo cogliere le affinità elettive di ciascuno, con dedizione e saggezza, ironica a tratti, sempre professionale, hanno riunito persone distanti geograficamente e per vissuti e hanno donato qualcosa che appartiene al profondo sentire, a quei sensi addormentati e pigri, alla voglia di raccontare storie e passioni, con sincerità e senza vergogna.
L' editing dei testi alla fine del percorso narrativo con Restuccia e De Amicis è stato illuminante per l'analisi letteraria e psicologica
concreta, razionale e immediata. GRAZIE!

Go up