Campus Universitario UNICAM - Camerino, Provincia di Macerata

Indirizzo: Via Andrea D'Accorso, 16, 62032 Camerino MC, Italia.
Sito web: erdis.it.
Specialità: Servizio alloggi per studenti, Scuola.
Opinioni: Questa azienda ha 102 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Campus Universitario UNICAM

Il Campus Universitario UNICAM è una sede importante per la vita degli studenti e della comunità accademica. Si trova a Camerino, una città ricca di storia e cultura, ed è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione centrale in Italia.

L'indirizzo esatto è Via Andrea D'Accorso, 16, 62032 Camerino MC, Italia. Il campus è facilmente raggiungibile in auto e sono presenti aree di parcheggio accessibili per sedie a rotelle. Inoltre, il campus è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Il numero di telefono del campus è 800054000, mentre il loro sito web è erdis.it. Il sito web fornisce informazioni dettagliate sui servizi offerti dal campus, gli eventi e le notizie importanti.

Il Campus Universitario UNICAM è specializzato in servizi di alloggio per studenti e scuole. Offrono una varietà di opzioni di alloggio per soddisfare le esigenze degli studenti e garantire un soggiorno confortevole. Il campus è dotato di strutture moderne e accessibili, tra cui l'ingresso e il parcheggio per sedie a rotelle.

Gli studenti possono godere di una varietà di servizi, tra cui ristoranti, caffè e aree comuni per socializzare e studiare. Il campus offre anche opportunità di intrattenimento, tra cui eventi sportivi e culturali.

Il Campus Universitario UNICAM ha ottenuto un punteggio medio di 4.7/5 su un totale di 102 recensioni su Google My Business. Questo punteggio riflette la qualità dei servizi offerti dal campus e l'esperienza positiva degli studenti e della comunità accademica.

Recensioni di Campus Universitario UNICAM

Edyson Vasquez

Avendo frequentato 3 anni ho visto un grande miglioramento. Le strutture sono sicure e offrono tutto ciò di cui uno studente ha bisogno. Molto comodo per i supermercati che si trovano a Camerino, un ottimo compromesso per chi frequenta l'università

Chihiro

Facoltà di Medicina Veterinaria con sede Matelica

CONTRO
- Lontana dall'ambiente universitario di Camerino. = NO VITA UNIVERSITARIA
- La biblioteca non è idonea per permettere di essere usufruita dagli studenti : troppo piccola, vetrate che inducono il veloce surriscaldamento dell'ambiente erendendo la stanza più simile ad un forno crematorio.
- servizio mensa assente
-non c'è ne una aula studio ne un aula per consumare i pasti.
-personale della segreteria didattica scortese
- alcuni docenti praticano senza pudore " abuso di potere" consapevoli che in una realtà piccola come quella di Matelica possono fare ciò che vogliono.
PRO
-La più economica in Italia

Cristiano Armellini

Sono rimasto profondamente deluso dal corso di laurea in matematica di Camerino. E' un corso di laurea "vecchio" con poche prospettive lavorative e la preparazione offerta è inadeguata alle esigenze attuali del mercato del lavoro. Docenti poco motivati che spiegano la matematica come un insieme di dimostrazioni senza curarsi minimamente dell'aspetto pratico-applicativo. Alta la percentuale di bocciati agli esami.

Andrea Chiaramoni

Strutture ottime per essere state fatte in poco tempo, un po' triste in generale il posto ma sicuramente adatto a studiare, fa comodo il fatto che hai tutto a portata di mano per ogni esigenza, a pochi metri da casa

Mariano Pallottini

L'Università di Camerino è la migliore università d'Italia tra quelli con meno di 10.000 studenti, secondo la classifica Censisdel 2011 e 2012. E' stata fondata nel 1336 ed è stata riconosciuta ufficialmente dal Papa nel 1727. E 'organizzata in cinque facoltà.
Lo scrittore e giurista Cino da Pistoia, che visse nelle Marche negli anni 1319-21, e a Camerino, nella primavera del 1321, ha descritto il territorio brulicante di scuole di diritto. Camerino divenne un centro di apprendimento nell'anno 1200, offrendo lauree in diritto civile, diritto canonico, medicina e studi letterari. Su richiesta di Gentile III da Varano, Gregorio XI ha emesso l'editto papale del 29 gennaio 1377, indirizzata al comune e alle persone, che autorizza Camerino conferire (dopo l'esame del caso) di laurea e dottorati con autorità apostolica.

Alberto Gsmond

Economico e ha tutti i servizi essenziali

xxx yyy -zzz

Ottimo campus Bello il paese