Collegio Universitario Monterone - Napoli, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Via Francesco Crispi, 112, 80122 Napoli NA, Italia.
Sito web: monterone.it.
Specialità: Collegio, Università, Residenza per studenti, Servizio alloggi per studenti.
Opinioni: Questa azienda ha 37 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

Posizione di Collegio Universitario Monterone

Il Collegio Universitario Monterone è una residenza per studenti situata in un edificio storico nel cuore di Napoli, all'indirizzo Via Francesco Crispi, 112, 80122 Napoli NA, Italia. Il numero di telefono per contattarli è il 081669831.

Questo collegio offre una serie di servizi per gli studenti, tra cui alloggi confortevoli e servizi di supporto per facilitare il loro percorso di studi. Le loro specialità includono: Collegio, Università, Residenza per studenti, e Servizio alloggi per studenti.

Il Collegio Universitario Monterone è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati per persone con disabilità. Queste caratteristiche rendono la residenza un'ottima scelta per gli studenti con esigenze speciali.

Il Collegio Universitario Monterone ha ottenuto un'ottima reputazione tra gli studenti e i visitatori. Attualmente, conta 37 recensioni su Google My Business, con una media di 4.9/5. Gli studenti che hanno soggiornato qui hanno apprezzato l'atmosfera accogliente, i servizi professionali e la posizione centrale della residenza.

Recensioni di Collegio Universitario Monterone

Gaetano Campisi

Monterone è una struttura residenziale pensata per noi studenti. Si trova in una posizione agiata per raggiungere le università e altri punti di riferimento di Napoli. La Residenza offre camere e spazi in comune confortevoli e comodi.
Qui ho avuto la possibilità di fare magnifiche amicizie e di affacciarmi su nuovi orizzonti grazie ai numerosi corsi che la Direzione offre.
Fortemente consigliato se la scelta è quella di frequentare una delle università nel territorio partenopeo.

Eduardo Campos

Andato in pensione nel cuore della pandemia, nel 2020, cominciai un'altra laurea e adesso sto per finire il mio terzo anno alla Federico II come Erasmus. Alla Monterone ho trovato tanti ragazzi coraggiosi e impegnati ai loro studi, che mi hanno ringiovanito e accolto meravigliosamente; i martedì sera gli incontri con prestigiosi professionisti mi hanno scoperto Napoli, la Campania e l'Italia in modo nuovo. Un caldo ambiente di amicizia che mi ha permesso di vivere pienamente i miei valori con una gratitudine che non vorrei dimenticare.

Pierluigi Diazenna

La residenza Monterone è il miglior modo per vivere l’esperienza universitaria, ti ritrovi circondato da cultura e splendide persone che ti infondono la voglia di imparare e ti stimolano per la tua crescita sia universitaria che personale.
Felice di far parte di questa realtà e spero di poterne far parte fino alla fine del mio percorso.

Luca Flocchini

Ho scoperto l'esistenza di questo collegio di merito tramite internet ormai a settembre 2020. Nonostante le mie titubanze iniziali, sono riuscito a percepire gradualmente la bellezza del collegio Monterone: dall'ambiente familiare che si è sviluppato, alla formazione umana, professionale e spirituale di prima categoria, agli spazi ben suddivisi (camere, aule studio, terrazzo, palestra, taverna, giardino), sicuri e puliti. È un luogo dove si trova sempre l'opportunità di confrontarsi su vari temi data anche la diversità dei campi di studio degli studenti, dove si approfondiscono amicizie e soprattutto dove si cresce insieme ogni giorno. Importanti a questo proposito sono anche gli incontri con gli ospiti, con i professionisti e con i tutor dai quali c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare o grazie ai quali si ascolta qualcosa di conosciuto ma in chiavi diverse. Consiglio soprattutto a chi fosse indeciso di non tirarsi indietro, ma di inserirsi e sfruttare al meglio tutto ciò che la Residenza Monterone sa offrire: la familiarità, la cortesia, la crescita umana e spirituale, la continua ricerca del dialogo con l'altro, la crescita individuale e collettiva che questo ambiente non smette mai di stimolare. Tutto ciò non è fine a sé stesso, ma diventa un vero e proprio insegnamento di vita per chi è disposto ad accoglierlo.

Carlo Le Boffe

Situata nel cuore di Napoli, quella del collegio Monterone è una struttura d'eccezione, dove antico e moderno si incrociano dando vita ad un connubio speciale. L'ambiente è molto accogliente e le attività proposte sono sempre innovative ed interessanti.

Antonio Filippo Caccaviello

Non abito nel collegio, ma lo frequento perché ho amici residenti. La struttura è splendida e in ottime condizioni, la posizione felice (a due passi dalla linea b della metropolitana), gli eventi sempre interessanti; soprattutto, però, l'ambiente è quasi quello di una famiglia.

Jacopo Di costanzo

Residenza universitaria d’eccellenza nel cuore di Napoli, dotata di tutti i conforts
necessari ad uno studente per potersi formare. Lo definirei un luogo “pulsante”, in cui il dialogo ed il confronto con altri ne permettono una vera crescita personale.

Arnaldo Dursio

Situata in uno dei quartieri più belli della città , facilmente raggiungibile ( trovandosi nei pressi della funicolare di Chiaia e della linea metro 2)
Luogo abitato da perone affabili e cortesi che ti fanno sentire immediatamente a tuo agio.
Inoltre nella struttura sono presenti anche aule studio ove prepararsi gli esami in maniera efficiente ( anche perché le aule studio sono dotate di tutti i comfort possibili dall’ariatore al Wi-fi, alla macchinetta dove fermarsi per una pausa -caffè , rispetto del silenzio da parte degli studenti che frequentano le aule studio )
Posto super consigliato !!!