Istituto Professionale di Stato per L'Enogastronomia e L'Ospitalità Alberghiera “G. Rossini” - Napoli, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Via Terracina, 80124 Napoli NA, Italia.
Telefono: 08119324729.
Sito web: ipseoarossini.edu.it.
Specialità: Istituto professionale alberghiero, Scuola pubblica.
Opinioni: Questa azienda ha 28 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

Posizione di Istituto Professionale di Stato per L'Enogastronomia e L'Ospitalità Alberghiera “G. Rossini”

Il Istituto Professionale di Stato per L'Enogastronomia e L'Ospitalità Alberghiera “G. Rossini” è una scuola pubblica specializzata in istruzione alberghiera e enogastronomia. Si trova a Napoli, esattamente in Via Terracina, 80124. È facilmente raggiungibile e offre la possibilità di parcheggio per persone diversamente abili.

Questo istituto professionale si distingue per la sua offerta formativa di alta qualità, che include una vasta gamma di specializzazioni in ambito alberghiero. La scuola mira a preparare gli studenti per una carriera di successo nel settore dell'ospitalità e dell'enogastronomia, fornendo loro le competenze e le conoscenze necessarie per eccellere nel loro campo.

L'Istituto Professionale di Stato per L'Enogastronomia e L'Ospitalità Alberghiera “G. Rossini” è una scelta eccellente per chiunque sia interessato a intraprendere una carriera nel settore alberghiero. Offre una formazione completa e approfondita, che include sia la teoria che la pratica, e fornisce agli studenti l'opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato attraverso stage e attività pratiche.

La scuola è altamente accessibile, con ingresso e parcheggio adatti a persone diversamente abili. Questo la rende una scelta ideale per chiunque abbia bisogno di queste facilitazioni.

L'Istituto Professionale di Stato per L'Enogastronomia e L'Ospitalità Alberghiera “G. Rossini” ha ricevuto un totale di 28 recensioni su Google My Business, con una media di valutazione di 3.4/5. Questa media di valutazione indica che la maggior parte delle persone che hanno frequentato la scuola hanno avuto un'esperienza positiva.

Recensioni di Istituto Professionale di Stato per L'Enogastronomia e L'Ospitalità Alberghiera “G. Rossini”

Valentina Spinelli

È solo apparenza e ovviamente mostrano ciò che fa comodo a loro.Dire che è un pessimo istituto è un complimento
La dirigente degli ultimi 2 anni è una brutta persona non propensa alla comunicazione visto che è quasi impossibile avere un incontro con lei il vice poi è anche peggio.
Questa è solo una piccola parte e se tornassi indietro mai e poi mai neanche sotto tortura iscriversi mio figlio in questa scuola
La stella è solo per poter pubblicare

Susy Garofalo

Assolutamente NON Consiglio. La sede di Bagnoli non attrezzata di un laboratorio di informatica o di una semplice palestra. Laboratori di cucina /sala ect ancora chiusi a fine novembre ed ancora nessuna riunione Insegnante -genitore. Ambiente pessimo. La sede centrale , nuova e sicuramente molto più attrezzata ma gestita malissimo, una pessima organizzazione da parte della Dirigente scolastica. L' unica nota positiva è la gentilezza e disponibilità di alcuni ( pochi ) insegnanti. Cambio scuola immediato.

Giovanni Secondulfo

Edificio scolastico che ospita più strutture, l'alberghiero, il Boccioni, il Labriola, un vero e proprio polo scolastico di istruzione superiore. Struttura moderna, nata dalle cenere di un'area in bonifica ex-industriale, ci sono voluti oltre quaranta anni per completarlo ma alla fine è una bella struttura al servizio dei cittadini della città di Napoli e dei comuni limitrofi

Sonia gigliotti

Sono stata 2 anni in questa scuola e me ne pento. L'ambiente è pessimo organizzazione pessima e termosifoni periodo novembre dicembre rotti

Ornella Iavarone

La succursale Rossini ci sono professori che svolgono il loro lavoro con passione .

Massimo

Istituto nuovo e grande molto professionali e serieta' per lo studio dei ragazzi e con regole ben precise .Consiglio

grazia franco

Consiglierei vivamente la possibilità di seguire gli alunni anche da casa con la App apposita (per esempio Argo)