Università degli Studi di Roma La Sapienza - Facoltà di Economia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via del Castro Laurenziano, 9, 00161 Roma RM, Italia.
Sito web: web.uniroma1.it.
Specialità: Facoltà di economia.
Opinioni: Questa azienda ha 170 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Università degli Studi di Roma La Sapienza - Facoltà di Economia

La Università degli Studi di Roma La Sapienza - Facoltà di Economia è una prestigiosa facoltà di economia situata nel cuore di Roma, con indirizzo a Via del Castro Laurenziano, 9, 00161 Roma RM, Italia. Questa università è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e dispone di un parcheggio accessibile alle sedie a rotelle.

La facoltà di economia è una delle più antiche e prestigiose d'Italia, offrendo una vasta gamma di specialità che includono economia aziendale, economia e finanza, economia internazionale e sviluppo economico. Gli studenti possono scegliere tra una varietà di corsi di laurea e post-laurea, tra cui lauree triennali, magistrali e dottorati di ricerca.

L'università è nota per la sua eccellente qualità dell'istruzione, con un corpo docente altamente qualificato e una vasta gamma di risorse didattiche e di ricerca. Gli studenti hanno accesso a una vasta biblioteca, laboratori informatici e strutture sportive. Inoltre, l'università offre programmi di scambio internazionale e opportunità di tirocinio per gli studenti che desiderano acquisire esperienza pratica nel mondo del lavoro.

La Facoltà di Economia è anche accessibile alle persone con disabilità, con ingressi e parcheggi dedicati.

Secondo le recensioni su Google My Business, la Università degli Studi di Roma La Sapienza - Facoltà di Economia ha una media di 4.3/5, con un totale di 170 recensioni. Gli studenti hanno elogiato la facoltà per la sua eccellente qualità dell'istruzione, l'atmosfera accogliente e il personale cordiale e disponibile.

Recensioni di Università degli Studi di Roma La Sapienza - Facoltà di Economia

Kasem Qefliu

E una delle facoltà più grandi della Sapienza. Ha delle buone biblioteche dove ci vengo a studiare spesso.

Massimo Suglia

una facoltà immensa con immense opportunità, ambiente amichevole, mensa con qualità medio alta interna, parecchi spazi per studiare malgrado si è nel centro di una città immensa.
Vale la pena dargli una opportunità ❤️

Marco Brogna

Non è una facoltà per tutti e quindi è giusto parlarne male (ovviamente per chi non ce l’ha fatta). Si studia tanto e si lotta ad ogni esame. E per fortuna, almeno quando si esce non si è bamboccioni. La rifarei altre 100 volte e la consiglio a Tutti

Giorgia Antinori

L'università è bellissima, ma purtroppo sia l'organizzazione che molti dei professori non sono aggiornati né facilitano il lavoro degli studenti. Parlo da studentessa di ingegneria chimica, dove i professori non trasmettono la passione né con gli esami danno la possibilità di fare anche un solo errore. La struttura è meravigliosa ma deve essere ristrutturata ed il sito aggiornato

Federico Ros

Quest'università è molto grande, piena di materie, si imparano tantissime cose, i professore e le professoresse sono molto bravi. Quando serve l'aiuto, esso non manca. Inoltre ha tantissime sale con spazi molto ampi e vasti dove possono stare tante persone. Il posto dove si trova è molto curato e non abbandonato. Gli studenti di questa università sono tantissimi e la maggioranza ha avuto esiti positivi. L'unico problema è che chi sceglie questa università deve imparare molto a parlare, a fare tesine, progetti ecc. Inoltre qua si possono imparano tanti corsi e sono: architettura; economia; farmacia e medicina; giurisprudenza; ingegneria civile e industriale; ingegneria dell'informazione, informatica e statistica; lettere e filosofia; medicina e odontoiatria; medicina e psicologia; scienze matematiche, fisiche naturali; scienze politiche, sociologia, comhnizmcazione. La tipologia di corso è la laurea.
Essendo molto grande, per muoversi agevolmente all'interno delle sedi Sapienza, senza il rischio di perdersi, si può usare il navigatore Virtual Tour, un'app utilizzabile da qualsiasi dispositivo, che rende a portata di clic itinerari, uffici, strutture, aule e servizi, biblioteche, laboratori, musei, segreterie e tutti gli spazi di interesse per la comunità universitaria e i visitatori.

Utente Google “Utente Google”

Assolutamente da sconsigliare. Disorganizzazione immensa, non viene fatto nulla per rendere perlomeno sereno il tuo percorso di studi, che invece incontra ogni sorta di ostacolo e difficoltà (locali inadeguati, esami che si accavallano spesso e volentieri in uno stesso giorno, piattaforma infostud funzionante un giorno si e dieci no, tanto per dirne qualcuna). Ringrazio il cielo di stare per uscirne, non ci tornerei nemmeno sotto tortura.

Gino parito sorrenti

Ho percorso quei viali di sabato mattina,vagando con lo sguardo rivolto al cielo e respirato le emozioni derivanti dagli stili architettonici e dai palazzi di impronta fascista e di nuovo al cielo che nel frattempo si faceva plumbeo. Ho incontrando vuoti, cose e qualche anima dispersa ...non so se sognassi o fosse realtà ...ma gli scatti che seguono ne sono testimonianza.

Val N Doe

Facoltà ormai storica della Sapienza, all'esterno pressoché immutata nel tempo, con un panorama sulla città di Roma da San Giovanni fino ai Castelli Romani. Parte della vita di molti studenti Romani che hanno intrapreso gli studi economici. Ha visto passare la grandezza del Professore di Economia Politica Ezio Tarantelli.