Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" di Barile - Barile, Provincia di Potenza

Indirizzo: Via Vecchia Nazionale, 4, 85022 Barile PZ, Italia.

Specialità: Scuola.
Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.

Posizione di Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" di Barile

L'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Barile è una scuola situata a Barile, in provincia di Potenza, Italia. L'indirizzo esatto è Via Vecchia Nazionale, 4, 85022 Barile PZ. Se stai cercando informazioni su questa scuola, sei nel posto giusto

Questa scuola offre una varietà di specialità, tra cui la scuola elementare, media e dell'infanzia. L'obiettivo dell'istituto è quello di offrire un'istruzione completa e di alta qualità ai suoi studenti, promuovendo il loro sviluppo intellettuale, emotivo e sociale.

Una delle caratteristiche distintive di questa scuola è la sua accessibilità. L'ingresso e il parcheggio sono infatti facilmente accessibili alle persone in sedia a rotelle. Questa è una grande notizia per le famiglie con bambini che hanno bisogno di accessibilità.

L'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Barile ha anche una buona reputazione online. Attualmente, ci sono 2 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 3/5. Questo indica che la scuola è ben considerata dalla comunità locale.

Se stai cercando una scuola che offra una buona istruzione e una comunità accogliente, l'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Barile potrebbe essere la scelta giusta per te. Il loro numero di telefono è 0972770238, quindi non esitare a contattarli per saperne di più. Inoltre, ti consigliamo di visitare il loro sito web per ulteriori informazioni e per iscrivere tuo figlio. Non perdere l'opportunità di far parte di questa comunità accogliente e stimolante

Recensioni di Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" di Barile

Istituto Comprensivo
gab

Questa scuola meriterebbe 0 stelle e anche di meno. Per iniziare la disorganizzazione totale soprattutto in questo anno di covid. Non è mai esistita nessuna misura di protezione contro il covid 19 come ad esempio le classi non venivano rifornite igenizzanti né carta igienica nei bagni. Inoltre, mancavano materiali utili alla didattica a distanza integrata, infatti gli unici materiali disponibili cioè computer erano di qualità scadente e quasi tutti infunzionanti come anche gli impianti elettrici della scuola che rendevano impossibile il funzionamento di molte attività svolte sopra i PROPRI computer. Un altro problema che tormenta la scuola sono i servizi di rete che sono sempre stati inutilizzabili in scopi come la ricerche(scolastiche) su internet; questo ha comportato l'utilizzo dei propri dati personali e il pagamento di altre spese. Rimanendo sul tema delle spese, cioè le spese scolastiche si può soltanto dire che sono altissime e allo stesso tempo non utilizzate. Sul tema covid si può continuare dicendo che la scuola non forniva materiali adeguati (come mascherine, igenizzanti, e anche altri materiali) per contrastare la pandemia.
Infine possiamo dire che la scuola non è stata assolutamente ben gestita, mi aspettavo di più soprattutto perché c'erano molte risorse disponibili. Spero che in futuro la scuola possa assolutamente migliorare in tutti gli aspetti descritti.

Istituto Comprensivo
Gianmarco Tirico