Scuola di Liuteria del Cento Pievese - Pieve di Cento, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via G. B. Melloni, 22, 40066 Pieve di Cento BO, Italia.
Sito web: scuolaartigianatoartistico.it.
Specialità: Scuola.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.

Posizione di Scuola di Liuteria del Cento Pievese

Certamente Sono qui per fornirti informazioni utili su Scuola di Liuteria del Cento Pievese, un'istituzione che si trova all'indirizzo Via G. B. Melloni, 22, 40066 Pieve di Cento BO, Italia.

La scuola può essere raggiunta facilmente in auto, poiché è disponibile un parcheggio accessibile anche per le persone in sedia a rotelle. In alternativa, puoi chiamare il numero di telefono 0516831158 per avere maggiori informazioni.

Il sito web ufficiale della scuola è scuolaartigianatoartistico.it, dove puoi trovare tutte le informazioni necessarie sui corsi, gli orari e le modalità di iscrizione.

La Scuola di Liuteria del Cento Pievese è specializzata nella formazione di liutai, artigiani che creano e riparano strumenti musicali a corda come violini, violoncelli e chitarre. Gli studenti della scuola hanno l'opportunità di imparare le tecniche di liuteria tradizionali e moderne, nonché di sviluppare la propria creatività e abilità manuali.

La scuola offre una formazione completa e approfondita, che include la storia della liuteria, la scelta e la lavorazione dei materiali, la costruzione degli strumenti e la loro accordatura. Gli studenti possono anche apprendere le tecniche di restauro e di manutenzione degli strumenti, oltre a sviluppare competenze nel disegno tecnico e nella progettazione.

La Scuola di Liuteria del Cento Pievese è rinomata per la qualità della sua formazione e per la professionalità dei suoi insegnanti. Gli studenti che si iscrivono alla scuola hanno la possibilità di entrare in contatto con un mondo ricco di tradizioni e di innovazioni, e di sviluppare le competenze necessarie per diventare liutai qualificati e apprezzati.

La scuola ha due recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 5/5. Questo dato conferma la qualità della formazione offerta e la soddisfazione degli studenti.