Istituto Comprensivo di Scuola Materna Elementare e Media "D. Alighieri" - Oppido Lucano, Provincia di Potenza

Indirizzo: Via Giovanni Falcone, 85015 Oppido Lucano PZ, Italia.
Telefono: 0971942044.

Specialità: Scuola pubblica.
Opinioni: Questa azienda ha 0 recensioni su Google My Business.

Posizione di Istituto Comprensivo di Scuola Materna Elementare e Media "D. Alighieri"

L'Istituto Comprensivo di Scuola Materna Elementare e Media D. Alighieri è un'istituzione scolastica pubblica situata a Oppido Lucano, in provincia di Potenza, Italia. La scuola è facilmente raggiungibile, con un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio dedicato per persone con disabilità.

L'indirizzo dell'Istituto Comprensivo D. Alighieri è Via Giovanni Falcone, 85015 Oppido Lucano PZ, Italia. Il contatto telefonico è 0971942044. Al momento, non sono presenti recensioni su Google My Business e la media delle opinioni è 0/5.

In qualità di istituto comprensivo, la scuola offre un percorso formativo che comprende la scuola materna, elementare e media, garantendo un'educazione completa e un processo di crescita armonioso per gli studenti. Il corpo docente è composto da insegnanti qualificati e appassionati, impegnati ad assicurare un'istruzione di qualità e a supportare lo sviluppo intellettuale, emotivo e sociale di ogni alunno.

Le caratteristiche principali dell'Istituto Comprensivo D. Alighieri comprendono:

1. Un ambiente educativo stimolante e accogliente, che favorisce l'apprendimento e la crescita personale.
2. Un'offerta formativa ampia e diversificata, che include attività didattiche, laboratori, progetti e iniziative culturali.
3. Un'attenzione particolare alla promozione del benessere psicofisico e dell'inclusione sociale degli studenti.
4. La promozione di valori fondamentali, quali la tolleranza, il rispetto, la cooperazione e la cittadinanza attiva.
5. La collaborazione con le famiglie e il territorio per supportare il processo di crescita e formazione degli studenti.

Se stai cercando un'istituzione scolastica pubblica che offra un percorso formativo completo e un ambiente educativo stimolante, l'Istituto Comprensivo di Scuola Materna Elementare e Media D. Alighieri è la scelta ideale. Per maggiori informazioni e per prendere contatto, visita il loro sito web ufficiale. Non esitare a contattarli per avere maggiori dettagli o per fissare un appuntamento. Saranno felici di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere una decisione consapevole e scegliere la scuola che meglio si adatta alle esigenze e alle aspirazioni del tuo bambino.